Ed è passata pure questa... Ho cercato di tirare le somme questo fine settimana e fondamentalmente sono giuto alla conclusione che qualcosa non va. Non sono stimolato abbastanza, credo di essermi un po' cerebralmente atrofizzato mantenendo sempre la stessa linea d'allenamento. Tra sabato e domenica ho cercato di informarmi a sufficienza e alla fine ho deciso di cambiare aria. Ho preso spunto da Mentzer a proposito delle teorie sull'heavy duty; devo dire che mi hanno granchè colpito e probabilmente questo è lo stravolgimento che cercavo. Seguendo questo genere di stile, sto cercando di riadattare a mio piacimento la situazione. Su youtube tra l'altro ho trovato interessanti delucidazioni sull'argomento grazie ai video-tutorial di Enrico Dell'Olio. Beh... mi son detto, proviamoci... Vediamo dove arriviamo...
LUNEDI' 14 Febbraio 2011
Pettorali-Dorsali
10min di tapis roulant
DISTENSIONI BILANCIERE SU PANCA PIANA:
1) 1xSerie di riscaldamento 50% del carico Tempo d'esecuzione: "4-2-4" @8reps@34kg
2) 1xSerie di riscaldamento 80% del carico Tempo d'esecuzione: "4-2-4" @4/5reps@54kg
3) 1xSerie effettiva. Tempo d'esecuzione: "4-2-4" @6/8reps@68kg (completo giusto 6reps, scendo di nuovo giu' e non risalgo)
Riprendo fiato...
CROCI SU PANCA ALTA
1) 1xSerie effettiva. Tempo d'esecuzione: "4-2-4" @6/8reps@14kg
Riprendo fiato...
LAT. MACHINE PRESA INVERSA
1) 1xSerie di riscaldamento 50% del carico Tempo d'esecuzione: "4-2-4" @8reps@30kg
2) 1xSerie di riscaldamento 80% del carico Tempo d'esecuzione: "4-2-4" @4/5reps@50kg
3) 1xSerie effettiva. Tempo d'esecuzione: "4-2-4" @6/8reps@70kg (completo 8reps)
Riprendo fiato...
PULLEY ALTO
3) 1xSerie effettiva. Tempo d'esecuzione: "4-2-4" @6/8reps@50kg (completo 6reps)
C'è da lavorarci su. Posso solamente dire che il cambiamento mi piace, mi coglie di sorpresa e spero ancora di migliorarmi (o piuttosto spero che io non stia perdendo il mio tempo). Sto circa 30min a finire tutto. Dato che mi aspettavo di finire prima e dato che l'ora della cena è ancora lontana, prima di andare in palestra ho frullato una banana, una mela e un misurino di pro in polvere con un po' d'acqua. Li prendo subito dopo il workout.
Adesso bisogna solamente vedere quali saranno i tempi di recupero...
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa?
AGGIORNAMENTO: Stamattina niente doms... Ed essendo uno di quelli che vuole sentirseli addosso, ho paura di non aver concluso un fico secco...
Segnalibri