al posto dei tricipiti ai cavi io avrei messo la french press ke ne pensi?? oppure è meglio panca stretta??
Il discorso è piuttosto semplice...
Quanti kg alzi con il french press? 20? E con la panca stretta? 70?
I 50kg di differenza non si alzano da soli, significa che stai coinvolgendo tutta la catena cinetica dei muscoli di spinta.
E' lo stesso motivo per cui leg curl+leg extension non fanno mezzo squat
non è così semplice
in teoria la panca presa stretta è + completa ma dopo tutto il lavoro precedente non è detto che sia un bene continuare ad utilizzare un esercizio ad alto impatto (che poi meccanicamente la panca presa stretta è come una panca piana con un maggiore coinvolgimento del tricipite)
in questo contesto l'esercizio di rifinitura serve solo a completare un lavoro già sostanzioso fatto con 2 esercizi di spinta precedenti
non dico che non si possa fare panca - lento - panca stretta, ma non sempre è sostenibile
Hai ragione, diciamo che è il problema ricorrente di quando si fa upper e lower.
Io ho apportato una modifica alla scheda che abbiamo fatto insieme per me, dove la multifrequenza è intesa principalmente sulla catena cinetica e devo dire che mi sto trovando molto bene. Magari potrebbe andare bene anche a lui.
Anche perchè, vista dal punto di vista dell'energia, gli esercizi dopo la panca piana e il rematore secondo me vanno a scadere abbastanza.
Però boh, magari è a me che quella divisione proprio non piace
ciao volevo chiedervi due cose :
1 ) ma per il curl bilanciere dobbiamo tenere le mani strette c'è l'impugnatura deve essere abbastanza stretta???
2) oggi per la prima ho un leggero ma leggerissimo dolore alla zona lombare puo essere colpa del rematore???
1) l'impugnatura deve essere alla stessa ampiezza delle spalle (alcuni la usano poco + larga o poco + stretta)
2) non si può rispondere, se hai lombari deboli è normale che inizialmente ti facciano male ma gli stessi problemi possono insorgere se le tue esecuzioni sono errate
nel primo caso devi solo adattarti (e dopo sarai + forte), nel 2° caso rischi di infortunarti
beh giusto adesso cambio es al posto della french press metto la panca stretta e poi ti dico come mi trovo... ti dico ke con la french presso mi trovo una merviglia visto ke il muscolo lavora moltissimo !! cmq vgl anche provare la panca stretta !
cavolo problemi su problemicmq adesso provo e poi vi dico...
Segnalibri