Inoltre approposito delle serie e delle ripetizioni avevo letto da qualche parte che ci sono dei muscoli che vanno allenati con piu peso e altri ...booooooo
ne sapete qualche cosa?
Inoltre approposito delle serie e delle ripetizioni avevo letto da qualche parte che ci sono dei muscoli che vanno allenati con piu peso e altri ...booooooo
ne sapete qualche cosa?
in genere se alleni bene le gambe alleni bene anche i glutei!![]()
Gli addominali mettili quando vuoi io li faccio nel giorno dei dorsali-bcipiti!![]()
Mi sono fatto da solo una scheda seguendo i vostri congili!
-------------
1° giorno: Pettorali - Bicipiti
Distensione su panca piana: 2 serie - 12 ripet. - 1,5 min. pausa
Distensione su panca inclinata: 2 serie - 12 ripet. - 1,5 min. pausa
Apertura con manubri su panca orizzontale: 3 serie - 15 ripet. - 1,5 min. pausa
Curl in piedi con bilanciere: 3 serie - 12 ripet. - 1 min. pausa
Curls alternate con manubri in posizione eretta: 3 serie - 12 ripet. - 1 min. pausa
-------------
2° giorno: Dorsali - Tricipiti - Addominali
Rematore con manubrio: 3 serie - 20 riptet. - 1,5 min. pausa
NON SO ALTRO CHE POTREI FARE...![]()
Tricipiti seduto con manubrio: 3 serie - 10 ripet. - 1 min. pausa
Tricipiti fra due panche: 3 serie - 10 ripet. - 1 min. pausa
Crunch (sit up: alzare solo le spalle) - 4 serie - 20 ripet. - 1 min. pausa
Crunch alla panca (Alzare solo le spalle e parte centrale del dorso) - 4 serie - 20 ripet. - 1 min. pausa
-------------
3° giorno: Spalle - Gambe
Alzate laterali con manubri - 2 serie - 15 ripet. - 1 min. pausa
Alzate frontali con manubri - 2 serie - 15 ripet. - 1 min. pausa
(questo esercizi riguardano il "trapezio" come ho letto su un sito... va bene lo stesso???)
Squat - 3 serie - 15 ripet. - 1 min. pausa (con peso zero)
Leg extension - 3 serie - 15 ripet. - 1 min. pausa
-------------
I TRE GRUPPI DI ESERCIZI LI RIPETO DUE VOLTE A SETTIMANA E RIPOSO ALLA DOMENICA (O SABATO)
Dopo gli esercizi farò anche un po' di stretching
Per i fianchi e gli avambracci faccio qualcosa?
okOriginariamente Scritto da Dj 3-mor
,magari nelle distensioni su panca inclinata usa i manubri
![]()
per i dorsali stacchi e trazioni alla sbarraOriginariamente Scritto da Dj 3-mor
togli i due tipi di alzate e metti il lento dietro.per il trapezio potresti provare le scrollate.per fianchi e avambracci puoi anche tralasciarli perchè li alleni con gli altri esercizi.Originariamente Scritto da Dj 3-mor
![]()
Ok userò i due manubri per le distensioni con la inclinata
Per i dorsali non ho nulla a cui appendermi per sollevarimi![]()
![]()
Il lento dietro è il classico esercizio in cui si solleva il manumbrio "grande" stando seduti e tenedolo dietro alla testa vero? se è cosi allora ok!
Le scrollate ho capito quali sono ma nn so bene come vadano interpretate.... cioè non so come farle hihihih![]()
Grazie mille!!!!!!!!!!![]()
Voi usate integratori? Ho iniziato a mangiare delle frutta (vabbè delle banane... e dell'uva) e cerco di mangiare di piu...(io mangio molto poco ma almeno ora mi obbligo da solo a mangiare a scuola e a fare merenda al pomeriggio)
all'inizio quando non sapevo niente andavo giù di creatina,proteine,aminoacidi e glutamina...ora ho capito che con una giusta dieta non serve niente quindi ho cavato tutto!!!![]()
Ok capito! e per gli esrcizi in cui ti ho detto di essere in difficoltà che si fa?![]()
?![]()
sì...Originariamente Scritto da Dj 3-mor
impugna due manubri stando in piedi in posizione neutra(cioè i palmi si "guardano") poi cerca di "toccarti" le orecchie con le spalle tirando su il carico solo di trapezio.IMPORTANTE:non ruotare le spalle sennò ti spacchi la cuffia dei rotatori!Originariamente Scritto da Dj 3-mor
![]()
ehy ma tu non sei quello che suonava all'astrolabio a parma? nella mini saletta h.c?Originariamente Scritto da Dj 3-mor
![]()
Certo! quello con il berretto nero del Thuderdome.... tu chi sei?
tu non mi conosci... non mi hai mai visto... ogni tanto venivo a fare un giro con gli amici all'astro... poi ho abbandonato l'hc...
cmq sei bravo a suonare![]()
Grazie...li ero ancora agli inizi... adesso ho molta piu esperienza e un sacco di vinili in piu...! Mi dispiace per l'abbandono
![]()
l'ambiente h.c non mi piace più... ormai va contro tutte le mie idee...Originariamente Scritto da Dj 3-mor
in un paio d'anni è cambiato tantissimo...
cmq..........
Neanche a me piace... ma per fortuna c'è ancora qualcuno che ne sa e che soprattutto non fa danni! E poi basta andare all'estero per vedere una scena hardcore molto piu vera e sana!
E poi io ho abbandonato la roba traxtorm e d-boy e ascolto solo roba vekkia old style o cmq straniera!
Segnalibri