Chi ha scritto ne sa più di me e sono perfettamente d'accordo...
Il concetto base è che devi calcolare il tuo fabbisogno (trovi diverse tabelle o anche calcolatori automatici) sia di kcal, sia dei diversi macronutrienti.
Partendo da li ti fai la tua dieta.
Ciò che non riesci a fare con la dieta, integri.
Ingrassare un pò quando fai massa è normale, ma se ti studi quanto sopra sarà comunque relativo e non grave nel tuo caso che sei sottopeso.
E comunque termogenici e brucia grassi sono tutte cazzate... lasciale alle donne che vogliono dimagrire davanti alla televisione.
Riguardo gli integratori, ti consiglio nuovamente di spendere i tuoi soldi per delle buone proteine. Al posto di quei vari prodotti piuttosto prendine diversi tipi, da assumere a seconda delle esigenze. Spendi un pò di più all inizio, però ti durano un casino...
Anche dando per scontato che gli integratori che hai citato funzionino davvero e che funzionino più delle pro (ma è da vedere), hanno senso per un atleta avanzato che ha tutto il resto (dieta, allenamento, dieta, riposo, dieta...) calibrato alla perfezione. Nei restanti casi è come mettere la v-power in una macchina con una ruota buca. Piuttosto, se proprio, prenditi un vitaminico e un integratore di omega 3



Rispondi Citando
Segnalibri