Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: integrazione fa da te :)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Prima di pensare a integratori vari, dovresti curare meglio l'alimentazione.

    I due spuntini che fai a metà mattina e a metà pomeriggio non contengono proteine degne di nota, inoltre se ti alleni la sera secondo me è importante uno spuntino proteico pre nanna. Poi secondo me mangi poco, sei sottopeso...

    Quindi, prima di pensare a gainer, recovery e i vari prodotti dal nome alquanto esotico ti consiglierei di curare bene questi aspetti.
    Se non riesci con la dieta allora poi penserai a come integrare.

    Comunque sia, leggiti questo 3d, in particolar modo è interessante il contributo di menphis su cosa davvero vale la pena comprare.
    Ultima modifica di PO-OL; 11-02-2011 alle 11:12 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ...da questo punto di vista hai ragione,i miei spuntini sono giusto per....
    Diciamo che vorrei ricorrere all'integrazione proprio perche' per mancanza di tempo non riesco a poter integrare con l'alimentazione.
    Da neofita ho letto un po' in giro ed ho provato da solo a mettere insieme una scheda integrativa ,sicuramente blanda,che potesse supplire alle mie esigenze.

    p.s: se faccio il pre nanna (con quali caratteristiche?) il giorno in cui mi alleno,la colazione del giorno dopo va bene con il prodotto indicato(total breakfast)?in effetti questa colazione corrisponde al giorno in cui nn mi alleno.

    Per quanto riguarda il sottopeso diciamo che lo sono sempre stato.Quando ho mangiato di piu' (e bevuto di piu'),senza allenarmi, sono salito a 62.5 ma mi sentivo troppo gonfio ed avevo una percentuale di grasso piu' alta.
    Ora sono cosi' perke' ho fatto un po' di dieta perdendo massa grassa (ed anche muscolatura) , rivelando gli addominali.Vorrei seguire questa linea integrando senza esagerare e mettendo solo massa magra(anke se so ke non e' possibile...per questo in effetti esiste il workout di definizione).
    Altri consigli sono ben accetti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Potresti prendere delle ben più economiche proteine in polvere.

    Le pro da caseinato sono ottime nel prenanna, per gli spuntini potresti aggiungere le pro "mixate" che hanno pro a diversa velocità di assorbimento.

    Anchio ti consigli di lasciar perdere prodotti strani, che costano pure parecchio, e andare sul semplice

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    x proteina90:
    ...quindi per il prenanna....Milk Protein Smooth:costituito al 78% da caseina micellare, il resto composto da proteine del siero di latte e proteine bioattive+BCAA (anche se gia' intendo prendere aminoacidi essenziali [10g] pre e post wo.).
    Riguardo le "mixate" per lo spuntino non avrei idea....quale caratteristica dovrei valutare di preciso?(mi frega la differenza tra le true way ,veloci,lente etc...)....

    Il gainer ormai l'ho preso....quando lo finisco inutile riprenderlo?

    Mi fa piacere che anche tu sia perle cose essenziali e poi tanto tanto allenamento.....
    Ultima modifica di smau; 11-02-2011 alle 02:36 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Credo che fondamentalmente il tuo sia un non-problema. Nell'alimentazione non mangi quasi niente grassi; male! xkè sono la base degli ormoni e sono quelli che danno supporto alla "spinta anabolica". Di contrario mangi tanti carboidrati ma la tua alimentazione non è sufficiente al tuo fabbisogno, il chè ti porta ha portato da una situazione di dieta ipocalorica ad una normocalorica in quanto ti si è abbassato il metabolismo.

    Metabolismo basso e carenza di grassi (e le conseguenze) possono essere una causa (o concausa) del tuo stato attuale. Come è stato scritto: sei pesantemente sottopeso. L'integrazione proteica non risolve la situazione. Semmai aggiusta la dieta, poi aggiusti anche le fonti proteiche della dieta con l'ausilio delle polveri.

    Se tieni una dieta di 2800Kcal ti porti sui 65Kg circa e stalli. Quello deve essere il tuo obiettivo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    X Dargor:
    i grassi in effetti non li guardo neanche e per integrarli non penso che debba mangiare lardo di colonnata o sughi conditi etc giusto?A questo punto in che modo dovrei inserirli nella mia dieta? Vorrei crescere ma direttamente mettendo massa magra da trasformare con l'allenamento in muscolatura.
    Spero di non dire stupidagini.....
    Con cio' che mangio immetto nell'organismo circa 1500kcal..sono poche ma non vorrei lavorare il doppio successivamente per ridurre l'adipe.(prendere termogenici o brucia grassi non mi attira molto).
    Sono disposto a salire a 2000kcal ma con qualcosa di mirato.....cosa mi consigli?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Chi ha scritto ne sa più di me e sono perfettamente d'accordo...

    Il concetto base è che devi calcolare il tuo fabbisogno (trovi diverse tabelle o anche calcolatori automatici) sia di kcal, sia dei diversi macronutrienti.
    Partendo da li ti fai la tua dieta.
    Ciò che non riesci a fare con la dieta, integri.
    Ingrassare un pò quando fai massa è normale, ma se ti studi quanto sopra sarà comunque relativo e non grave nel tuo caso che sei sottopeso.
    E comunque termogenici e brucia grassi sono tutte cazzate... lasciale alle donne che vogliono dimagrire davanti alla televisione.

    Riguardo gli integratori, ti consiglio nuovamente di spendere i tuoi soldi per delle buone proteine. Al posto di quei vari prodotti piuttosto prendine diversi tipi, da assumere a seconda delle esigenze. Spendi un pò di più all inizio, però ti durano un casino...

    Anche dando per scontato che gli integratori che hai citato funzionino davvero e che funzionino più delle pro (ma è da vedere), hanno senso per un atleta avanzato che ha tutto il resto (dieta, allenamento, dieta, riposo, dieta...) calibrato alla perfezione. Nei restanti casi è come mettere la v-power in una macchina con una ruota buca. Piuttosto, se proprio, prenditi un vitaminico e un integratore di omega 3

Discussioni Simili

  1. Integrazione
    Di Gio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 09:02 PM
  2. Integrazione e Lavoro
    Di Antonio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-01-2003, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home