Oggi allenamento.
Panca 8x6@59,5kg (tutte buone)
Stacco 2x4@112,5kg (stò lavorando parecchio sulla tecnica)
Trazioni 5x5
Military 5x5@32,5kg
Crunch 3x10@20kg

Oggi allenamento.
Panca 8x6@59,5kg (tutte buone)
Stacco 2x4@112,5kg (stò lavorando parecchio sulla tecnica)
Trazioni 5x5
Military 5x5@32,5kg
Crunch 3x10@20kg

Oggi altro bell'allenamento.
Panca 10x6@59,5kg (abbastanza facili)
Stacco 4x2@120,5kg (sono molto soddisfatto nello stacco, nonostante debba migliorare di molto la tecnica, cosa che stò cercando di fare, questi 120kg mi risultano facili come lo erano gli 80kg di 2 mesi fa)
Trazioni 5x5
Military 5x5@32,5kg (potrei aumentare, ci devo pensare)
Crunch 3x10@20kg

Oggi non mi sentivo molto bene, avevo un forte mal di testa forse causato dalle ore a studiare latino e matematica, non riuscivo a concentrarmi bene sulla tecnica.
Panca 6x6@61,5kg (salgono veloci, ma poco tecnici, non riesco a prendere 2 traiettorie uguali, solo qualche serie è degna di nota)
Stacco 5x3@136,5kg (anche quì salgono bene, la tecnica un pò meglio rispetto alla panca, ma lascia sempre a desiderare, nell'ultima serie ho provato la cinta, mi sentivo un pò legato essendo la prima volta che la provo, spero che dalle prossime volte andrà meglio)
Trazioni 3x5 (tagliate a causa del mal di testa)
Curl 3x10@27kg

Oggi buon allenamento, sono tornato in forma dopo il mal di testa dello scorso allenamento.
Panca 8x6@61,5kg (buone, tutte veloci)
Stacco 4x6@104,5kg (sono sempre stressanti le alte rip nello stacco)
Trazioni 5x5
Military 5x5@34,5kg (ho aumentato, zeru problemi)
Push-up 5x10

vedo che sulla panca stai seguendo il cosiddetto Korte2.....![]()

si tony, è la tua versione modificata del korte che ho trovato su internet, l'accumulo mi piace molto, ma la fase di trasformazione ho intenzione di modificarla perchè credo che mi faccia perdere forza in quanto si lavora troppo poco, probabilmente, a differenza di quanto avevo programmato all'inizio, dopo l'accumulo farò:
Giorno 1: 5x2@85%
Giorno 2: 6x1@90%
Giorno 3 (cercherò di riposare 2 giorni): test massimali
Che ne dici?

mah, la logica del Korte non è quella; sono percentuali elevate ed eseguite molto ravvicinate in 3xweek e, per giunta, tutte in un microciclo settimanale ....
al quarto microciclo (settimana) della fase d'intensità cosa fai, 2x115% e 1xsuper super max?!
Korte in realtà non arriva al max neanche all'8^ sett.na, cioè all'ultima di intensificazione, quando raggiunge il 95%; impiega almeno 2 cicli interi (16 settimane) per provare il PR.
Non è la percentuale di intensità e meno ancora le intensità ravvicinata che costruiscono la forza ma semmai la mole di lavoro impiegata per arrivarci: cioè è più logico incrementare le serie lavorative su una intensità prestabilita che non la percentuale della stessa, a maggior ragione quando i carichi ed il curriculum non giustificano sufficiente esperienza per quei picchi dopo appena 5 settimane di preparazione.
Un vecchio adagio sostiene che i massimali attestano ma non costruiscono forza.
Segnalibri