cioè?
cioè?
Nella seconda sessione dato che non utilizzo il massimo carico possibile, eseguo la ripetizione in 4 sec in passiva e 1 in attiva, cioè esplosiva per migliorare la forza relativa e non quella assoluta come nella prima sessione. Almeno così mi è stato consigliato, anche se non ho ben capito cosa sarebbe sta forza relativa.
neanche io so cosa sia questa forza relativa (relativa a cosa?) ma non userei eccentriche molto rallentate senza motivo
piuttosto per ottenere il massimo dei benefici da un allenamento al 60% con 3 ripetizioni (quindi un classico allenamento DINAMICO) devi eseguire l'eccentrica (passiva\negativa) in modo fluido (non frenato) e la concentrica alla massima velocità possibile.
Perfetto, grazie Somoja, cercherò di farlo fluido ma non veloce altrimenti davvero il 60-70% non lo sento nemmeno come carico, comunque abbasserò il recupero in modo da stancare il petto un po di più.
non si tratta di stancare il petto ma di ottenere un effetto allenante, finchè farai la panca per il petto non riuscirai a trarne il massimo dei benefici
ti assicuro inoltre che se spingi in modo esplosivo la fatica è maggiore rispetto a spingere in modo fluido o rallentato.
l'obiettivo è quello di riuscire a reclutare quando lo dici tu il 100% delle fibre muscolari, anche con un carico che ne richiederebbe solo il 60%
e che esercizio devo fare per avere il massimo dei benefici?finchè farai la panca per il petto non riuscirai a trarne il massimo dei benefici
mi sono espresso male:
finchè farai panca pensando di fare SOLO petto non ne trarrai il massimo dei benefici
la panca allena la catena cinetica di spinta che non coinvolge solo il grande pettorale
Segnalibri