Guarda molto spesso non si è precisi, perchè io credo non si possa esserlo in un forum verso persone che manco si conoscono e non si sa che faccia hanno; si danno dei consigli che poi sta all'interessato giudicare ed elaborare le idee ricevuto, è questo il senso del forum credo....
poi su questa storia della quantità di proteine, io credo che essere precisi è impossibile per vari motivi:
1) le quantità sono relative al singolo individuo ed a fattori genetici, se io ho bisogno di 2,5gr/kg di pro non è detto che tizio non possa ottenere lo stesso risultato con 2,3.....
2) Due nessuno fa uno studio davvero specifico per questa roba; cioè nessun privato o pubblico finanzierebbe una ricerca fatta con i controcazzi su questa roba!! -si trovano al massimo articoli di tizio o caio che esprime la propria opinione, basandosi magari su dati ufficiali come quelli da te riportarti, ma questi stessi sono da porre in discussione.
Per esempio i dati che riporti te si riferiscono a persone col 15% di massa grassa, ok ma nessuno di noi ha il 15%, e a quantità di pro necessarie dipende direttamente dai kg di muscolo che abbiamo, quindi già se siamo il 12% di BF capisci che il calcolo non può che essere approssimato!
3) poi quelle considerazione possono essere vere per persone che non hanno scopi di aumento di peso. Per capirci un atleta al 15% di BF( Manco Luis Nazario da lima vabbè...) per stare costante col suo peso e non alterare il rapporto BF/BW ha bisogno di 2 g/kg pro die. Ma se volesse aumentaare la sua massa? E che relazione c'è tra la quantità di proteine assunte e l'incremendo della massa magra, e quella grassa?
Il tuo calcolo può essere incativo, una base...Ma poi ogniuno deve pedalare con le proprio gambe imho
Segnalibri