ehehe con quel peso l'esecuzione è molto piu facile!
metti un bel video di quando sei in palestra no?
ehehe con quel peso l'esecuzione è molto piu facile!
metti un bel video di quando sei in palestra no?
http://www.youtube.com/watch?v=vHYnWvHRt28
fatto prima a casa. sono 90Kg, in 5x5. non so ma l'esecuzione non mi piace moltissimo, tralasciando la profondità dello squat.
aspetto vostri giudizi. grazie
Non sono un esperto, ma la profondità mi sembra buona, però le ginocchia si muovono troppo in avanti in maniera pericolosa.. inoltre mi sembra manchi un pò di hip drive in risalita.. fossi in te abbasserei i carichi..
avevo notato anhe io che le ginocchia in fase di rislaita, venivano buttate troppo avanti...dovrò abbassare i carichi mi sa, anche se ti dirò la verità, "non" faccio fatica a chiudere il 5x5 con quel peso..
Ok, ma la fatica non è un'indicazione importante.. se sbagli la meccanica del movimento potresti trovarti con spiacevoli sorprese quando i carichi aumenteranno.. bada bene che anche io probabilmente non ho uno squat prefetto! E' sempre possibile migliorarsi!!![]()
ciao
se vuoi far crescere le cosce solo con lo squat devi scendere di +, lascia perdere le storie sulle ginocchia che vanno avanti o vanno indietro
preoccupati solo di non chiuderle in fase di spinta (il ginocchio deve essere in linea con la punta del piede)
scendi, scendi.
il problema fondamentale è che sei maledettamente incerto nell'esecuzione
stacca dagli appoggi e raddrizza le ginocchia, il walkout deve avere un aspetto solido.
prima di partire devi essere con le ginocchia bloccate, prendi fiato e inizia il movimento di discesa.
lo stesso discorso al contrario vale per la fase di riappoggio del bilancere.
cambia scarpe, quella a suola morbida sono dannose e riducono le possibilità di carico perchè destabilizzano l'appoggio
hai mai visto qualcuno squattare 150-200kg con delle scarpe da running?
meglio cmq dell'altra volta! quoto quello detto da somo...spara le ginocchia in fuori!
Segnalibri