Se fai lo squat con 70kg, immagino sul classico 3x8, in quel video alzi un peso irrisorio... di conseguenza è più facile seguire una tecnica corretta.
Il problema è farlo bene quando si carica...
Se fai lo squat con 70kg, immagino sul classico 3x8, in quel video alzi un peso irrisorio... di conseguenza è più facile seguire una tecnica corretta.
Il problema è farlo bene quando si carica...
in effetti dovrei postare un video in cui alzo piu peso.Però almeno cosi ho un punto di riferimento da imitare quando carico un po di piu.
Nel video sono 30Kg![]()
con i problemi alla schiena eviterei di fare delle girate al petto con pessima tecnica però
ad ogni modo l'esecuzione è incerta e la profondità è scarsa, non è vero che scendendo di + rovini le ginocchia anche perchè dipende dal tipo di problema che hai
lavorando solo su esecuzioni parziali rischi invece di creare squilibri tra i 2 vasti laterale e mediale e causare infortuni in seguito
punti le ginocchia in avanti e i piedi sono paralleli, ti consiglio di porre le punte verso l'esterno e allargare le ginocchia in modo tale che seguano i piedi (in questo modo, cioè forzando le ginocchia verso l'esterno recluti maggiormente i glutei)
detto questo... con 30kg non si può giudicare un'esecuzione, è troppo poco dai
ok grzie, credo di aver capito.solo una cosa: devo arrivare a quanti cm dal terreno con il sedere?
appena compro un rack provo con più Kg e posto un video.
Intanto, grazie ancora![]()
ehehe con quel peso l'esecuzione è molto piu facile!
metti un bel video di quando sei in palestra no?
http://www.youtube.com/watch?v=vHYnWvHRt28
fatto prima a casa. sono 90Kg, in 5x5. non so ma l'esecuzione non mi piace moltissimo, tralasciando la profondità dello squat.
aspetto vostri giudizi. grazie
Non sono un esperto, ma la profondità mi sembra buona, però le ginocchia si muovono troppo in avanti in maniera pericolosa.. inoltre mi sembra manchi un pò di hip drive in risalita.. fossi in te abbasserei i carichi..
Segnalibri