è un movimento divertente ma che richiede un po di attenzione quindi si puo rivelare utile; nel complesso non andrei molto oltre il 6 e 1/2
sarebbe forse piu efficace un secondo giro di squat dove si da la massima attenzione possibile alla tecnica

quello invece che mi piace è la possibilità che mi da il front di "sentire" i piedi
sarò maniaco (niente roba feticcia) ma secondo me buona parte dello squat è nei piedi ovvero nel come si scaricano a terra i terajoule (ahahahaha) che esprime il corpo.
per esperienza (scarsa) la distribuzione dei carichi è leggermente diversa fra i due movimenti quindi il transfert reale è solo quello delle risposte che arrivano al cervello e non tanto nell'assimilazione dello schema motorio o quant'altro.
nel back sento una distribuzione uniforme forse leggermente piu pronunciata verso le punte, nel front invece la maggiore pressione la sento verso i talloni, una distribuzione piu simile a quella di uno stacco tecnica regolare o di una girata

in conclusione un buon complementare per il pl.ing ma non un esercizio fondamentale