Citazione Originariamente Scritto da madone
io non ho un piano alimentare voglio essere libero di mangiare quello che voglio avendo delle attenzioni importanti.

Non è sufficiente cercare di escludere dai pasti il pane la pasta?
Accompagnare la bistecca o il tonno o altra forma proteica con insalate?
bere acqua, negli spuntini mangiare il grana accompagnato da una mela o altro frutto
non bere alcolici, non bere succhi o altre bevande gassate.
Mangiare le uova alla sera è un problema 3-4 albumi + un tuorlo strapazzate con poco olio, un'ora prima di coricarsi ?

Mi consigliate un modo per variare sempre la dieta senza mangiare sempre gli stessi alimenti e rispettando la regola 2g per chilo di massa magra e assumendo carboidrati buoni no pane pasta ecc.. ?

Io attualmente mangio in questo ordine:

pranzo: bistecca manzo/tacchino+insalata+frutto
spuntino: grana+frutto
cena: tonno+insalata+possibile frutto oppure bistecca manzo/tacchino
spuntino: grana+frutto o bresaola+frutto o altra forma...
1 ora prima di dormire: uova

Distruggetemi
Diciamo che per avere buoni risultati in palestra non sei certo obbligato a mangiare seguendo delle regole rigide.
Certo che non si puo' pretendere di ingozzarsi di porcherie dalla mattina alla sera ed essere magri e muscolosi,pero' la maniacale ricerca della dieta perfetta
appartiene a chi vuole il massimo,e non per tutti e' cosi',devi capire tu quali sono i tuoi obiettivi.
Pero' per variare l alimentazione alimentandosi bene e' una cosa che puoi fare molto facilmente.Se hai stabilito la tua dose di macronutrienti ti basta prendere una tabella alimentare e fare un po di conti,un giorno le proteine dal pollo,un altro dal tacchino,dal tonno,da altri pesci,da formaggi che non siano troppo grassi (polemiche sui latticini a parte) ecc,a seconda delle tue preferenze alimentari.
Penso che se non hai problemi particolari,una sana alimentazione con condimenti non esagerati,evitando merendine patatine o per lo meno limitandole e senza fare strani miscugli alimentari sia gia' un gran passo.
Poi se vedi che cosi' non hai risultati allora si prova ad affinare la dieta,aggiungendo,togliendo,modificando, provando per vedere se ci sono cambiamenti.