TheIron, allora ti terrò d'occhio! mi incuriosisce molto questa programmazione
TheIron, allora ti terrò d'occhio! mi incuriosisce molto questa programmazione
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ciao TheIron!!! Volevo sapere quale criterio avevi seguito per buttar giù la programmazione, e, se hai preso il programma da un libro, con che criterio è stato scritto e cosa ti prefiggi di ottenere con questa scheda.
Ciao abbath il programma l'ho preso dal libro di Miletto Natural Bodybuilding...
con che criterio è stato scritto ?
Non è facile rispondere in quanto dovrei riassumerti gran parte del libro in un unico post.
Il libro prevede un macro che va da settembre a giugno con vari periodi:
adattamento anatomico
ipertrofia
preparazione alla forza
forza
ipertrofia misto a forza
definizione
transizione
Miletto ragiona sul fatto che la crescita è un fenomeno multifattoriale e non esiste un solo modo per far crescere di volume i muscoli.
Io salto i 3 mesocicli di forza dato che credo di non avere più tempo per trasformarla.
Il mio obiettivo è di arrivare a giugno un pò più definito di come sono ora cercando comunque di mantenere le masse guadagnate per poi a settembre riprendere a metter su carne in maniera estrema!
Grazie per le info!!! il libro ce l'ho, gli darò una lettura allora!
Ciao Iron, ho dato un'occhiata al tutto... che dire, non mi trovo d'accordo con questa forma mentis. Principalmente trovo poco utili tutti quei triset, nonchè i 10x10 di aprile(10x10 di squat e stacchi con quanto mai li farai??), gli 8x8 stile gironda (20-25'' rest!!). Però Miletto sa il fatto suo, e dunque penso che se rispetti a dovere le indicazioni i risultati non mancheranno(anche se sarebbero più tangibili con altri tipi di wo, imho.......).
Naturalmente abbi un occhio di riguardo all'alimentazione
Non mi resta che seguire come sempre i tuoi progressi! in bocca al lupo![]()
Ciao franz, con questa filosofia di allenamento credo non conti il peso ma la sofferenza! bastano pure 10kg! L'8x8 in questione poi non è il classico di gironda ma è impostato come un allenamento depletivo e in quel periodo fidati non c'è wo migliore di quello!
Grazie per la visita stay tuned![]()
Mi piacerebbe provarla una periodizzazione simile, per arrivare al massimo a fine giugno.. ho letto il libro di Miletto, devo dire che è semplice e chiaro, una buona risorsa italiana.. se uno volesse partire ora con una pianificazione come quella del libro, quali settimane sarebbe meglio sacrificare? Forza, Ipertrofia-forza o qualcos'altro? Magari mi ci faccio un giretto
Premetto che vengo da una routine 20reps..
Segnalibri