Ciao a tutti, sono nuovo, mi presento sono Ricky ho 31 anni e ho fatto attivita' fisica solo
alle medie.
Da circa 6 mesi ho iniziato ad allenarmi in modo serio (o quasi, spero...) non sono un esperto!!!E chiedo scusa se scrivo delle cavolate, ma cerco di spiegare la mia situazione nel modo piu' chiaro possibile.
Io vorrei aumentare la mia massa, in sei mesi un po di peso l'ho preso, non credo sia solo grasso, di certo ho aumentato la mia massa magra, anche se credo cosi' ad occhio che ho preso anche un poco di grasso...questo perche ci sono dei giorni dove la "gola" vince e mangio dolci e altre schifezze...lo ammetto...
Ora vi scrivo altri dati sul mio WO e alimentazione:
Anni:31
Peso:71
Altezza:180
---
Scheda su 3 giorni settimanali:
(eseguo sempre un riscaldamento con peso leggero x articolazioni e 1 o 2 serie ad esercizio
per ulteriore riscaldamento)
Lunedi dorso bicipiti
Lat machine fronte e retro (4x8, 4x8)
Cavo dorsali 4x12
Curl martello 4x12
Panca Scott 4x8
Curl cavo 4x8
Martedi petto tricipiti
Panca piana bilanciere 4x8
Croci 4x12
Pectoral machine 4x8
Push down ai cavi 4x8
Dip machine 4x8
(addominali alti e bassi fino al max)
Mercoledi riposo...
Giovedi gambe spalle
Squat 4x8
Leg extenzion 3x12-15
Leg press 4x8
Tirate al mento 4x8
Alzate laterali 4x12-15
Alzate frontali 4x12-15
Alzate vericali con manubri 4x8
(addominali alti e bassi fino al max)
---
Alimentazione:
Mattino: cereali con muesli (porzione abbondante) + proteine 30g + tazza di latte
Pranzo: carne/pesce + riso o insalata + pezzetto di pane + contorno leggero
Spuntino pre WO: cracker oppure barretta proteica 20g proteine + bichiere di latte
Post WO: mezzo bicchiere di latte + 10/20g proteine
Cena: petto di pollo/tacchino/carne + contorno verdure + tre biscotti come dolcetto
Note:
quando faccio bicipiti le braccia mi si gonfiano molto, ed a volte non ho manco la
forza di aprire o chiudere le mani...questo effetto dura pochi minuti e cmq la settimana
successiva non sembra che abbia ottenuto un risultato visibile...
Cerco sempre di alzare il carico, settimanalmente se ci risco, ma in generale per esercizio
aumento di poco ogni due settimane, per esempio di panca piana sono passato da
35kg(+il peso della barra) 4x8, a 40kg 4x8 nel giro di un mese circa o poco piu'...
ma visibilmente non mi sembra che sia piu "grosso"...
Ora la mia domanda...vi sembra un buon programma per massa? il mio "sogno" e'
di arrivare a questa estate con un bel fisico, non grosso come i proffesionisti!
Mi basta solo ottenere un buon risultato...considerate che tra 3 mesi pensavo di fare
molta piu' attivita' aerobica per bruciare il grasso preso.
Grazie mille a tutti per la pazienza! accetto qualsiasi tipo di critica/suggerimento
Grazie ancora, ciao
R.
Segnalibri