Ciao Somo!
Il motivo è il seguente. Le vacanze sono state un massacro squattisticamente parlando. La prima settimana volevo tentare una tripla a 190 che non è venuta, la seconda volevo fare 5x5 con 170 (si lo so..ragiono male) e mi è venuta la prima serie da 4 (smontato dall'allenamento precedente) e poi ho concluso con un 4x5 con 160. Penso la cosa più massacrante che ho fatto da quando faccio PL. Mi ha completamente sfondato sia fisicamente che mentalmente. Non ho camminato il giorno successivo e ho avuto doms per oltre 5 giorni dopo l'allenamento e ho saltato il dinamico per ovvi motivi di impossibilità. Quando ho riprovato a fare squat, mi pesavano già 60kg. 140 di solito ci saltellavo invece sono salito lentissimo, ho messo 170 e sono rimasto sotto.
Quando mi accadono queste cose mi incavolo, e rileggo le mie "fonti del sapere". Mi rendo conto che quando ottengo cose del genere, ossia miglioramenti buoni seguiti da fasi di stallo acute, sto andando ben lontano da quello che si dovrebbe fare in pratica. Allora sono tornato al DE classico, seguo alla lettera le % di Simmons. Era da tanto che non provavo la sensazione di essere più veloce nell'ultima serie piuttosto che nella prima.
Ora per il ME squat ho scelto il template juggernaut-training, 5x5 70-75%, 3x5 80%, 5RM, voglio tirare su il raw dopo di che seguirò qualcosa tipo corpetto br giu poi su. Insomma niente di astrofisico. Curerò il lockout dello squat con gli stacchi con sovraccarichi e col box dei DE. Anche se non andrò tantissimo su con gli overload come nella scorsa preparazione, voglio tenere un peso sul bil consistente. Lo stacco lo farò sempre come secondo esercizio forse tranne che per qualche test in vista del CI di stacco.
Ieri sera.
DE panca
panca 4c 9x3 85kg
Straight weight
5x80 90 100 110 120 4x130 caspita forse non ci ho creduto al 100%!! C'è il video sul mio canale ma purtroppo non riesco a metterlo qui perchè youtube è bloccato dal mio ufficio.
4b
3x130 150
3x3 170
Push up 3x20
Tricipiti dello stalliere 15 12 10 10
Spalle dello stalliere 4x8
Che ne pensate dei push up? Non inteso come i reggiseni.

) non mi trovo con l'altro acronimo "bas 4c" basso ok , ma 4c ? 
Segnalibri