Diciamo che visti i vari vincoli che hai, va bene, o per lo meno è sicuramente migliore di quella di prima.
Valuta eventualmente di fare più riposo nei 5x5, 2.30 o anche 3 min
Diciamo che visti i vari vincoli che hai, va bene, o per lo meno è sicuramente migliore di quella di prima.
Valuta eventualmente di fare più riposo nei 5x5, 2.30 o anche 3 min
Grazie 1000!!
Ora mi sto prendendo una settimana di riposo, era da ottobre che non mi fermavo mai.
Dalla prossima settimana partirò con questa scheda, farò 2.30 di riposo, anche io credo sia meglio.
Pensi che progredirò nel giro di un paio di mesi? Certo che la mia scheda iniziale era oscena!!
Il fatto è che mi vedevo crescere e l'ho lasciata. Ora però noto che le braccia si son bloccate a 35 cm da un paio di mesi, forse perchè stressavo troppo anche con flessioni ed ovviamente ordine degli esercizi sballato?
Perchè da come l'ho capita io si stimola di più dando tempo ai muscoli di recuperare.
2 minuti potrebbero non essere sufficienti, e potrebbe arrivare alla 3 serie a non farcela più e a dover diminuire il carico. Infatti a esser pignoli gli ho detto di valutare, non gli ho consigliato
In ottica di ipertrofia 2 min mi sembrano tantini. Io starei più sui 60-90" a seconda dell'esercizio e delle ripetizioni.
Leggendo qui mi ero fatto un idea diversa, però non so
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...le-RIPETIZIONI
Il 5x5 fatto con peso costante, o carica meno in modo da arrivare al cedimento solo alle ultime serie oppure deve allungare i tempi di recupero.
Se fa il 5x5 con un carico che gli permetta di fare 5 ripetizioni, alla seconda serie ne fa 4...
posso provare a tenere i 2 min con peso massimo sulle 5X5, se vedo che non ce la faccio dopo la 3°o4° serie, calo un po' di peso o allungo il riposo? sotto i 2 min dubito di farcela, fino ad oggi le ultime 2 ripetizioni con peso al massimo le facevo con un riposo di circa un minuto ma arrivavo all'ultima alzata stremato.
Segnalibri