Niente esami della glicemia né dell'assetto lipidico. Ho sempre sofferto di depressione/stress/ansia e sospetto che magari gli squilibri fossero presenti già precedentemente e peggiorati negli ultimi anni. Altri fatti che ho notato dall'estate 2009 (quando ho avuto improvvisamente il decadimento) sono:
- perdita di volume muscolare e aumento improvviso della massa grassa, soprattutto a livello lombare, il tutto nel giro di un paio di settimane;
- frequenti dolori articolari;
- lombalgie che mi hanno costretto a non allenarmi anche per mesi.
Adesso i dolori articolari sono passati, la schiena va meglio, ma rimane sempre la fiacca in palestra, la mancanza di vigore nell'allenamento, il che è tutto un circolo vizioso perché non noto più miglioramenti e mi scoraggio ulteriormente. Incrociando le dita che sia qualcosa di recuperabile...
Vorrei precisare che non sono un body builder, ma mi piace tenermi "in forma". Sono partito che pesavo 46 kg (!!!) ed ero riuscito ad arrivare fino a 69. Adesso sto fisso sui 63-64. Potete capire che, dal peso da cui sono partito, perdere anche solo 1 kg come possa essere traumatizzante![]()
Segnalibri