e com'è che io ho le vene nelle gambe enel dorso e sono una m*zza se*a? LOL
e com'è che io ho le vene nelle gambe enel dorso e sono una m*zza se*a? LOL
QualeFirma?
Cacchio su gambe e dorso
oggi esame: Dir Costituzionale speciale. Stavolta son riuscito ad agguantare un 30, alla faccia del prof.
Wo di ieri
panca
1x90
2x2x85
3x3x80
squat 5x5x110 rest 2'30''
rematore manubrio 5x8x18kg
french su inclinata 5x8x15kg
curl alternato 4x8x6kg
crunches 4x12x5kg
stretching
Impressioni:
Alla panca ho dei dubbi circa la validità del fermo... cmq son venute bene, secondo me!
Però il fare lo squat come secondo esercizio è stato dolorosissimo. Una cosa inaudita. Non c'era verso di incastrarmi sotto il bilanciere! Un male ai polsi(stavolta entrambi, e non solo il destro!) incredibile. Reggevo il bilanciere quasi con l'estremità della mano...
Il carico dello squat era leggero, e dal video si vede anche che l'esecuzione non faceva proprio schifo. Però non riesco proprio a squattare dopo la panca. Sto seriamente pensando di fare anche la panca pesante come secondo esercizio, a partire dalla prossima settimana...
Poi non mi è piaciuta la french press: non ho mai ben capito se bisogna portare il bilanciere a livello della fronte(skull crasher?) o dietro la testa. Ad ogni modo dalla prossima settimana la voglio fare su panca piana, aumentando un po' il carico.
Durata wo: 2h07'
BW di oggi: 73.1kg !!!!
se sei passato dal 28 al 30, questo conferma ......che sono cresciute le bocce!!!
Congratulazioni per l'esame bimbo e complimenti anche per il valico dei 73kg.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Grande, sei un ottimo studente! Ci stai dando parecchie soddisfazioni! Continua così!
@tony: eh si, nei 4 kg che ho preso dalla coppa italia son cresciute anche le bocce
@Iron: grazie, troppo buono![]()
wo di oggi
squat 2 onde
5x115kg
3x125
1x135
bench touch and go 5x5x75kg
trazioni prone 8-6 supine 6-6
body rows (prova) 3x6
alzate laterali 4x10x6kg
curl ez 5x8x19kg
calf raises 5x20
stretching
Impressioni:
Allo squat come sempre avevo problemi nell'incastro sotto il bilanciere. Mediocre dai... Le due singole e 135kg(il mio massimale in Coppa Italia) son venute abbastanza bene. Però ho notato un tremolio eccesssivo proprio in queste due serie, con carichi massimali: tremavo anche a livello del busto!
Anyway lo squat a basse reps è una figata, specialmente con queste onde 5-3-1. Specialmente per uno come me che soffre a livello dei polsi in sessioni con troppe reps o troppe serie complessive.
Nella panca non credevo ai miei tricipiti: l'ho chiusa davvero con grande facilità! La prossima settimana potrei passare a un 5x5x77.5...
Il resto okay.
Ho dubbi circa l'esecuzione dei body rows: c'è un video di prova sul mio canale. Non so perchè, ma non sentivo niente a livello di contrazione...e non riuscivo neanche ad arrivare a toccare il bilanciere col petto.
Durata wo: 2h10'
BW: 73.1kg
ti do le considerazioni a giudizio di video.
Bel WO. Lo squat mi sembra tutt'altro che mediocre (le difficoltà d'incastro ovviamente non le riesco a valutare dalle immagini); faticato il giusto nelle serie multiple ma la seconda singola era profonda e volava, nonostante ti trovassi alla sesta serie.
La panca sembra comoda e con quel peso in "touch and go" dai l'idea di poterne fare il doppio.
Nell'esercizio di rematore a corpo libero sei mal posto: devi tenere più alti i pin, diciamo un paio di fori; poi posizionarti in diagonale sotto il bilanciere, con l'impugnatura larga (non larghissima) e devi vogare lasciando semi rilassati i muscoli delle braccia e concentrandoti sul dorso. Il bilanciere deve avvicinarsi allo sterno non al petto.
Segnalibri