Discussione: Mancino's way

Predefinito

bene!
    se ti annoi a fare bicipiti puoi inserire un altro esercizio di tirata (il facepull va bene ma non allena moltissimo i bicipiti)
    anche le stesse trazioni-lat machine ma con presa supina o neutra stretta o del pulley o ancora del rematore manubrio
    prossimamente (se ti va) si può inserire qualcosa di simil-olimpico ma solo se ti piace l'idea di lavorarci un pò.

se ti annoi a fare tricipiti puoi aggiungere degli esercizi di spinta presa stretta (flessioni a terra presa stretta, panca presa stretta, dips) possibilmente con pesi bassi e tante reps

Predefinito

Foto fatte oggi dopo pranzo e dopo la palestra di sta mattina,pero finchè restano tra noi

Felice

ciao somo! si il face pull l ho fatto per il trapezio (penso alleni quello) non come sostituto dei bic
    ho visto che anche te stai facendo qualcosa tipo simil olimpico o? l idea mi piace parecchio!!!! anche se mi sembrano piuttosto difficili come cose (ho fatto qualche ricerca sul tubo)

si,se dici che non è troppo lavoro anche per gli altri muscoli posso inserire un es per bic/tric di quelli che hai detto! meglio che lavorare in isolamento lo sara di sicuro

I video sta volta li ho fatti da schifo sorry,non avevo calcolato quella cacchio di luce!

Predefinito

Secondo me hai fatto davvero ottimi progressi!
    Dalle foto si vede che - ovviamente- la bf è aumentata rispetto a quando pesavi 58-59kg, ma cmq entro certi limiti...le linee son migliorate e sei decisamente più massiccio e impressivo(anche se mi pare banale dirlo: prima eri da biafra, quando avevi smesso di mangiare per nutrirti solo d'amore ).
    Anche a livello di carichi stai andando proprio benone... complimenti!
    A giugno pensi di partecipare al Campionato Italiano raw?

Predefinito

le cosce sono da persona rispettabile
    per l'upperbody c'è ancora un pò di lavoro da fare, meglio il petto, ancora indietro spalle e braccia (vabè che non facciamo culturismo nè ci interessa ma è pour parler)
    schiena non pervenuta.

direi che un pò di lavoro di overhead press come stai facendo non può che farti migliorare nei prossimi mesi

Predefinito

quoto gli altri, belle line e buona bf
    stai veramente bene!

Predefinito

grazie!

@aba: sisi quest estate ero proprio diventato seccherrimo devo dire che mi sento proprio bene adesso come sensazioni,meno fragile diciamo XD
    grazie grazie! Per il campionato non so,ci starebbe,pero mi piacerebbe un occasione in cui ci siamo tutti!

@somo: per colpa tua non mi vanno piu bene i pantaloni che ho!!!
    si le spalle le ho un po perse per strada,braccia sempre state indietro.

le foto della schiena le metto appena mi torna il pc,solo per carichare ste due c ho messo 2ore XD

@iron: grazie frank!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Per il campionato non so,ci starebbe,pero mi piacerebbe un occasione in cui ci siamo tutti!
    per quanto mi riguarda, la prossima gara a cui parteciperò(salvo spiacevoli imprevisti) è la Coppa Italia 2011... nella categoria junior, parzialmente equipped! ah, nella Coppa Italia comunque hanno tolto la categoria raw, prevedendo per l'appunto un apposito Campionato italiano raw, a giugno (l'ex trofeo Bertoletti di panca)

Predefinito

ho visto che anche te stai facendo qualcosa tipo simil olimpico o? l idea mi piace parecchio!!!! anche se mi sembrano piuttosto difficili come cose (ho fatto qualche ricerca sul tubo)
    se ti piace l'idea si può iniziare in modo MOLTO graduale senza la pretesa di arrivare a fare uno snatch (molto complesso) o un clean&jerk (già + fattibile)
    la logica sarebbe quella di "sfruttare" per i tuoi fini dei pezzi di sollevamento olimpico

al momento fai già push press e front squat
    io mi limiterei ad inserire dei powerclean in coda alle sedute in cui te la senti
    per passare poi a fare lento avanti solo ed esclusivamente dopo aver fatto powerclean

purtroppo non posso insegnarti personalmente la tecnica (che peraltro non padroneggio neanche io) quindi dovresti studiare sul tubo e pubblicare i video sul forum per dare un'occhio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, la prossima gara a cui parteciperò(salvo spiacevoli imprevisti) è la Coppa Italia 2011... nella categoria junior, parzialmente equipped! ah, nella Coppa Italia comunque hanno tolto la categoria raw, prevedendo per l'appunto un apposito Campionato italiano raw, a giugno (l'ex trofeo Bertoletti di panca)
    mava? chemmmer.da! ma quindi non ci sarà mai occasione di vederci assieme? che vuol dire "parzialmente" ?

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    se ti piace l'idea si può iniziare in modo MOLTO graduale senza la pretesa di arrivare a fare uno snatch (molto complesso) o un clean&jerk (già + fattibile)
    la logica sarebbe quella di "sfruttare" per i tuoi fini dei pezzi di sollevamento olimpico

al momento fai già push press e front squat
    io mi limiterei ad inserire dei powerclean in coda alle sedute in cui te la senti
    per passare poi a fare lento avanti solo ed esclusivamente dopo aver fatto powerclean

purtroppo non posso insegnarti personalmente la tecnica (che peraltro non padroneggio neanche io) quindi dovresti studiare sul tubo e pubblicare i video sul forum per dare un'occhio.
    ciao somo,si ok,non c è altro modo in effetti ho visto qualche video di snatch,bè,dire che è impossibile è un eufemismo
    clean&jerk in effetti sembra piu fattibile,posso provarci;pero da solo mi sa un bel po difficile!
    cmq ci provo! (col clean&jerk) si,in modo MOLTO graduale!

ah cmq,oggi pensavo al discorso di fare es di tirata/spinta a corpo libero al posto dei monoarticolari;bè oggi ho provato a fare un po di dip tra panche,il problema è che a fine seduta arrivo già bello cotto,e con gli esercizi a corpo libero mi distruggo non potendo moderare il carico (cosa che invece posso fare coi mono)

Cioè in poche parole,anche se faccio qualche serietta ai cavi tanto per far affluire un po di sangue ok ci sta,ma fare altri esercizi a corpo libero mi distruggono..che dici,insisto?
    oppure provo pian piano clean%jerk e poi mono o niente chissene.

buon wo direi,considerando che anche ieri ero in pale!

panca con fermo 1x5x40 1x5x50 1x5x60 1x3x70 1x1x75 1x5x75 ( ho il video,adesso lo metto)

Ah,nella panca,e non è la prima volta che succede,ho (nelle prime ripetizioni) da 70kg in poi,nella fase di discesa,una specie di fitta alla spalla,dentro il delt frontale.a volte la destra a volte la sinistra..che puo essere??

push press 5x5x40kg ( un po piu difficile di ieri)

squat 5x5x80kg molto bene,ho provato ad aprire bene le ginocchia e mi sentivo meglio "impostato" in risalita; o forse perchè era solo il 70%

pulley 5x47 50 57 60 67 70 77 + 2x25/15x40kg

dip tra panche 3x20 15 12 rest 50sec

Predefinito

Predefinito

oddio,adesso ho visto bene il clear&jerk.. io pensavo solo portare il peso in posizione del front squat,ma senza "scendere" facendo appunto front squat;esiste??
    anche perchè se mi scappasse il bil. a terra penso mi arriverebbe una fucilata!!

Predefinito

io pensavo che potresti fare il clean from the hang, in poche parole la "girata" partendo dalla posizione eretta (solo un pò di "rincorsa" abbassando il bilancere fino al ginocchio prima di tirare velocemente)
    puoi inserirlo in coda al workout 1 o 2 volte a settimana (oppure prima degli esercizi per la schiena)
    una roba così senza salto
    http://www.youtube.com/watch?v=Bg4wTqSuMww
    http://www.youtube.com/watch?v=_EolrKJWe0Q
    http://www.youtube.com/watch?v=Pqdy3sOan6w

magari posto un video del mio pessimo clean giusto per fare un pò di figura di m.rda

per quanto riguarda gli esercizi di spinta\tirata multiarticolari al posto dei mono:
    se sei troppo stanco è inutile sovraccaricare ancora
    il "corpo libero" non ha nessun potere speciale rispetto ai pesi (a parte la praticità quando ti alleni fuori da una palestra), nulla vieta di fare un pò di panca stretta con bassi carichi o del pulley con corda o un altro esercizio di tirata in 3x20

Felice

Ah ecco giusto,"girata"! Sisi intendevo quello! ok dai,inizio a provarlo come il primo/secondo video grazie

si dai,posta un video anche te!

Ah ok,allora avevo inteso un po male,sisi allora si puo fare! (pulley con corda/panca stretta ecc)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    mava? chemmmer.da! ma quindi non ci sarà mai occasione di vederci assieme? che vuol dire "parzialmente" ?
    Per parzialmente intendo dire che con molta probabilità userò solo le fasce da squat e il corpetto da stacco...perchè avrò circa 3 mesi per provare a dovere l'attrezzatura, e devo riuscire a conciliare il tutto con gli allenamenti da solo in garage
    Comunque fossi in te penserei di provare il Campionato Italiano raw: bisogna vedere qual è la location! La Coppa Italia di ottobre 2011 invece è, salvo cambiamenti, a Milano. Quindi neanche troppo lontano da dove stai tu... potremmo farcela assieme!