Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: alimentazione con pochi soldi,conoscete questo articolo?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Se non potete permettervi
    i frullati proteici,
    le uova sode
    possono essere il
    vostro spuntino
    ricco di aminoacidi
    e non gettate i tuorli.

    L’epidemia colpì una cifra stimata di 224.000 persone in 48 stati”.
    Spaventoso? La buona notizia è che, quando cuocete bene i tuorli, la salmonella è distrutta, fatto che rende ancor più allettanti le uova sode. Non c’è niente di complicato né di fastidioso riguardo alla loro preparazione. Bollitele per 20 minuti, lasciatele raffreddare e poi mettetele in frigorifero. Cuocetele la sera e avrete a vostra disposizione una fonte pronta di proteine di alta qualità. E comunque le uova sono economiche.
    Potete pagare meno di un dollaro per una dozzina di uova giganti – una quantità notevole di nutrimento per un dollaro.
    Se decidete di provare questa dieta o parte di essa, è importante che compriate il meglio. Anche se i soldi sono scarsi, non comprate né tonno né burro di arachidi di bassa qualità né pane bianco. Il burro di arachidi naturale è talmente più nutriente del tipo raffinato che vale la pena di spenderci qualche soldo di più. Apporta anche una buona proteina vegetale, con tutti gli aminoacidi bilanciati, una varietà delle vitamine B eminerali usati per la ricostruzione cellulare. La stessa cosa vale per il miele: acquistate quello buono e usatene un po’meno. Non prendete neanche in considerazione il pane bianco: è privo di valore nutrizionale.
    La pietra angolare della dieta economica per guadagnare peso è il frullato proteico. Da molto tempo sto predicando l’importanza di preparare i frullati proteici con il latte in polvere. La prima volta l’ho provato quando ero quasi al verde e ho scoperto che funzionava esattamente come le polveri proteiche commerciali assai più costose.Mi piacciono alcuni dei prodotti attualmente sul mercato e spesso li compro. Ma quando resto a secco, ritorno al latte in polvere. Certo, le polveri proteiche e i sostitutivi dei pasti commerciali sono migliori, ma in caso di necessità può andare bene anche il latte in polvere.
    Ecco un consiglio per preparare un frullato squisito. Non metteteci tanti ingredienti da farlo assomigliare a fango. Anche se tutti gli ingredienti possono farvi bene, i frullati densi si deteriorano in fretta.Mantenetelo abbastanza fluido per poterlo inghiottire senza doverlo masticare. Ecco la formula che mi piace: una tazza di latte in polvere; 250ml di latte intero o scremato (rispetto al latte intero, il latte scremato ha più proteine per millilitro); mezza tazza di yogurt ai mirtilli (migliora il gusto, e lo yogurt favorisce la digestione); un cucchiaio di gelato o di sorbetto alla fragola (il sorbetto ha più proteine rispetto al gelato, però usate quello che ha il sapore migliore, visto che avete giàmolte proteine).
    Vi ritrovate con 50 g di proteine ad alto assorbimento.
    E questo mi porta al prossimo punto. È stato detto numerose volte, ma giova ripeterlo: è meglio mangiare molti pasti piccoli che pochi abbondanti. Il tratto digestivo può assimilare solo 50 g circa di proteine per volta. Se sovraccaricate, non assorbite le proteine in eccesso, il che significa che state praticamente sprecando denaro.
    Guadagnare peso corporeo funzionale è più difficile che perdere chili indesiderati, perciò siate costanti con l’alimentazione e i frullati.

    Voi che ne pensate? io lo trovato molto interessante, anche se mi rimane sempre il dubbio sul mangiare tante uova, dite la vostra

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,734

    Predefinito

    guarda, tempo fa lessi un articolo su di un giornale che citava che ''il BB è ormai uno sport da ricchi per i suoi costi''.
    decisi di aprire così un thread al riguardo...diversi utenti esprimerono il loro parere, chi pro chi contro: alla fine il discorso che fai tu si allaccia a quel thread.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    74

    Predefinito

    mi sapresti dire il nome di questo thread che me lo leggo tutto volentieri

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,734

    Predefinito

    certo: cerca "BodyBuilding: sport da ricchi". Lo trovi nelle mie discussioni
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    74

    Predefinito

    grazie mille

Discussioni Simili

  1. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 06:15 PM
  2. Importante leggere!!!Che ne pensate di questo articolo?Tutto sugli esercizi del petto
    Di Tupac 1991 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-2012, 04:56 PM
  3. Dove compro con 2 soldi la beta-alanina?
    Di aristone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2010, 05:50 PM
  4. Ciao a tutti.Ho appena letto questo articolo molto interessa
    Di wfabiow nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2006, 10:52 AM
  5. Conoscete questo libro?
    Di +Dreamer+ nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 10:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home