Ho avuto 6 rasoi elettrici e finalmente posso confermare che sono tutti CIOTTORI. TUTTI nessuno escluso!
I migliori fra i ciottori sono quelli "OldStyle" senza cremine e cremette, solo buone lame che tagliano bene.
Purtroppo a causa di: ricambi costosi, qualità di rasatura che degrada esponensialmente nel giro di 4 mesi, pulizia delle testine, non impermeabilità di alcuni modelli, batteria che muore dopo 1 anno, plastiche che si spaccano o si degradano nel giro di poco tempo e altre cose mi hanno portato a definire come ciottori questi affari.
Sono tornato alla vecchia maniera con una Gillete Mach Fusion (regalata dall'esselunga) (non la stupida power), pensavo fosse qualcosa di speciale visto che ha 5 lame. Peccato che sono talmente appiccicate che un tagliano una sega. Così ho ripreso la Mach 3 con le lame turbo che mi regalò anch'essa l'esselunga e funge da dio anche con la barba lunga. La Mach Fusion se la cava male con la barba lunga xkè ha troppe lame, per il resto è come la mach3, forse un pelino più delicata.
Ognitanto tento di sgozzarmi col rasoio a mano libera, xò più imparo ad usarlo e più mi accorgo che è il miglior modo di fare la barba.
Perciò la mia attuale attrezzatura prevede:
Sapone da barba proraso
Pennello proraso
Mach3 \ Mach Fusion \ Rasoio a mano libera

Segnalibri