Ciao Yashiro!
Ma ha senso lavorare con carichi così bassi in relazione ai tuoi massimali?
Ciao Yashiro!
Ma ha senso lavorare con carichi così bassi in relazione ai tuoi massimali?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Corvette
Anzitutto per cambiare: poi è da molto tempo che non mi dedico all'allenamento di volume, metabolicamente mi farà bene. Non lo faccio tanto per "la massa"...
Poi c'è un fattore non da poco: la qualità. Spero che dovendo fare centinaia di ripetizioni a settimana di ogni esercizio andrò a rafforzare i percorsi e gli schemi neuromotori delle alzate principali. Oltretutto star lontano dai pesoni mi darà tempo di recuperare a qualche magagna fisica.
Ado gruzza diceva che questa versione del GVT (ben diversa dalla classica) dà risultati innegabili; veniva usata dai powerlifter, atleti di forza, quindi una qualche utilità allo scopo ce la dovrà pur avereIn ogni caso la terrò 4, 5 settimane max e poi tornerò ad intensità maggiori.
ciao yashi! buona fortuna allora con il nuovo protocollo!
mi gira la testa solo a leggere 10x10!
sempre in forma!
io una volta ho fatto un altro lavoro ad alto volume di ado, dove arrivavi ad un 10x6 al 70% di squat...mi sento di dirti: in bocca al lupo , lol!
QualeFirma?
i miei maestri erano noti per essere quelli della scuola riminese del volume; arrivavano a 90serie settimanali di panca in un macrociclo di molti mesi, che iniziava con sessioni ad intensità modesta da 30x10!!
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
300 rip a sessione!beato chi ci carica dei dischi per farlo!
Grazie tony per la chicca, molti quando sentono parlare di "volume" non riescono a non associarlo a "bodybuilding"...mentre tutto può essere contestualizzato.
Segnalibri