In effetti credo anche io che sia una scheda molto piena e appunto per questo mi chiedevo come correggerla e cosa eliminare![]()
In effetti credo anche io che sia una scheda molto piena e appunto per questo mi chiedevo come correggerla e cosa eliminare![]()
Potresti iniziare togliendo un bel pò di esercizi. Magari potresti provare facendo 2 esercizi per le parti corporee più grandi (petto, dorso, gambe, spalle) e un solo esercizio per quelle più piccole (bicipiti, tricipiti, addome e polpacci). Dopo aver tolto buona parte degli esercizi non correre nell'errore di aumentare le serie degli esercizi rimasti. In linea generale potresti fare circa 6-7 serie per le parti più grandi e 4-5 per quelle più piccole. Prova a sperimentare su di te partendo da questa base, e con l'esperienza ti renderai conto se è necessario apportare qualche modifica (aggiungere o togliere serie) per poter continuare a progredire. Fare 30 serie intense ad ogni allenamento per un atleta natural è una follia, cerca di non superare mai all'incirca le 15 serie per ogni seduta.
Ultima modifica di riky46; 06-01-2011 alle 01:59 PM
Segnalibri