auguri yashiro!!!
auguri yashiro!!!
[Allenamento pregiudicato dal raffreddore in pieno avanzamento...sigh, mi sto ammalando
Squat
10x10 75Kg (2min)
Stavolta ce l'ho fatta! In condizioni migliori forse anche con 80 Kg potevo riuscire. In effetti i 2 minuti di recupero fanno la differenza...Ciò che non mi soddisfa affatto è però la tenuta lombare. Nonostante sentissi la traiettoria ottimale e funzionante, alla 6^ serie filmata vedo che incurvo la bassa schiena. In tutte le altre serie cerco con insistenza di tenerla ipertesa, invece all'ultima ripresa mi accorgo che è cambiato ben poco. Mi sarò irrigidito, o sarà che a bassi pesi non riesco a impegnarmi a dovere?
Difatti dalla 8^ serie il fastidio lombare (ortopedico) è davvero invadente, tengo duro.
6^ e 10^ serie:
Panca piana
10x10 55Kg (1min)
Volevo alzare il peso, ma ho fatto bene a lasciarlo lì. I doms devastanti mi hanno frenato non poco...
Ultima serie:
Spinte in basso al cavo
10x10 15Kg (30sec)
leggeri, come dovevano essere. Del resto avevo già i tricipiti a pezzi dalla military di ieri e dalla panca di oggi...
ultime 3 serie:
Cyclette 10minuti e fine del tutto in 64minuti. Domani sarò in pieno sintomo influenzale...
Ciao Yashiro!
Ma ha senso lavorare con carichi così bassi in relazione ai tuoi massimali?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Corvette
Anzitutto per cambiare: poi è da molto tempo che non mi dedico all'allenamento di volume, metabolicamente mi farà bene. Non lo faccio tanto per "la massa"...
Poi c'è un fattore non da poco: la qualità. Spero che dovendo fare centinaia di ripetizioni a settimana di ogni esercizio andrò a rafforzare i percorsi e gli schemi neuromotori delle alzate principali. Oltretutto star lontano dai pesoni mi darà tempo di recuperare a qualche magagna fisica.
Ado gruzza diceva che questa versione del GVT (ben diversa dalla classica) dà risultati innegabili; veniva usata dai powerlifter, atleti di forza, quindi una qualche utilità allo scopo ce la dovrà pur avereIn ogni caso la terrò 4, 5 settimane max e poi tornerò ad intensità maggiori.
ciao yashi! buona fortuna allora con il nuovo protocollo!
mi gira la testa solo a leggere 10x10!
sempre in forma!
io una volta ho fatto un altro lavoro ad alto volume di ado, dove arrivavi ad un 10x6 al 70% di squat...mi sento di dirti: in bocca al lupo , lol!
QualeFirma?
Segnalibri