Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
Te la do io una bella giustificazione..Arnold era già a 17 anni messo bene, ha iniziato a prender farmaci praticamente dall'inizio..ha continuato per quella strada fin quando ha potuto. Di massa da natural ne ha messa poca..il risultato è quello che vedi in quella foto.

Davvero? è...davvero disarmante la facilità con cui date giudizi su professionisti del calibro di Arnold e sopratutto come siete informati delle abitudioni di tale bodybuilder......non è che le avete lette altrove???...

Se pensi che non ci sia differenza tra uno che ha preso tutta una vita e poi molla e uno che si fa il culo natural (e logicamente è la metà in termini di volume) sei sulla strada sbagliata, ti va solo bene che anche tu sei natural..ovvio che se uno smette di allenarsi, mangia porcate, fa uno stile di vita sballato doping o non doping puoi ritrovarti una schifezza dopo nemmeno un anno..
Mai detto questao...anzi vale anche per un natural, forse in misura maggiore.....

Io avevo uno zio che da giovane si allenava natural..ha fatto 10 anni e stava messo bene, aveva il suo bel 44 di braccio..poi ha mollato, ha condotto una vita che sballata è dir poco e nonostante tutto a 56 anni era ancora un animale.

Bè se non riesci a vedere la differenza con un bbuilder, siamo alle discussioni di bar....io sono più forte, il più forte del paese, quanto sollevi di panca...bla, bla, bla...

Arnold abbia fatto meno visto che bene o male curare l'aspetto è il suo lavoro. Sajan non dire che nel b-building non è vero che tutto ruota attorno ai farmaci..senza farmaci il bodybuilding vedrebbe atleti con tutte altre forme.
Certo che lo dico, e s ci sono i farmaci, vale la regola che al Mr O il ricambio generazionale è mooooooolto lento, vistop che vincono sempre gli stessi, ma un Coleman senza farmaci avrebbe battuto lo stesso gli altri....si chiama genetica....poi che i volumi siano accellerati ed accresciuti questa è tutt'altra cosa...

Se ti alleni bene, mangi bene e non ti dopi arrivi a un certo livello..se invece ti alleni alla cavolo, mangi pure porcate e ti dopi superi tranquillamente un natural.
Ma vedi che parli per sentito dire, se fai quanto hai detto e ti dopi assomiglierai più all'omino della michelin che ad un bbuilder...

Ovvio che i miracoli non esistono, per cui mi pare giusto che ci siano effetti negativi..lo schifo di flaccidume che ti ritrovi quando smetti è uno di quelli (tutto sommato il meno pericoloso direi).
ripeto è ancora disarmante come etrapoli delle considerazioni da mezza foto....

Secondo me è triste vedere che un mr.olympia diventa peggiore di un 50enne che non ha mai praticato sport..tutto li', questo era il discorso.
Gli highlander non mi sembra che ancora esistano....vogliamo parlare di maradona, panatta e tutti gli ex grandi dello sport...impegni, priorità, incidenti...........