Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
Non credo che otterrai nessun beneficio psicofisico da questo connubio allenamento-vita. Poi si può fare tutto, ma non ottenendo risultati è tempo perso. Il fatto è che presuppongo a priori che non otterrai nient'altro che stress. Se è per fare dimagrimento\definizione allora è tutta un'altra questione e andrebbe benone...

Cmq allenarsi prima di dormire o appena alzati non credo sia tanto fattibile. Ma aspetta anche i consigli di qualcun'altro, io solitamente sono il gufo pessimista portasfiga di turno...^^

mmm in effetti ho anch'io questo timore di stressarmi ancora di più...
No, non è per fare dimagrimento o definizione, mi allenerei per fare massa (almeno per ora..)

L'ideale sarebbe la sera, in passato quando andavo in palestra mi allenavo solitamente verso le 19:00 / 20:00, poi rientravo a casa, cenavo, e dopo un paio d'ore andavo a letto e mi trovavo benissimo, sia come forza durante l'allenamento sia come aumento di massa col tempo.

Ora potrei anche provare ad allenarmi la sera solo che sono uno a cui piace la precisione durante l'allenamento, cioè se comincio in un modo mi piace poi essere costante, non un giorno si' e 7 no...

Grazie dei tuoi consigli cmq, sei stato chiarissimo!