Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Esecuzione esercizi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Anche a me succede che il giorno dopo i dorsali ho zero dolori!non significa che tu non abbia lavorato bene!da quando però ho iniziato le trazioni alla sbarra ho un pò più indolenzimento rispetto a prima!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiblin
    Schiena
    macchina per i deltoidi (alzo le braccia e tiro in giù)
    lat machine??

    P.S.:non portare tutte le serie al cedimento!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    no, non è la lat machine.. afferro con impugnatura larga in alto e tiro verso il basso fino al altezza spalle disegnando un arco.. il nome proprio non me lo ricordo..

    Secondo te dovrei inserire anche le trazioni con l'easypower?

    Sò che non devono esserci dolori per forza però... mi sembra strano. non vorrei sbagliare qualcosa.. (aparte che non sbagliare è impossibile)

    Dici che non devo portare tutte le serie a cedimento? le prime 3 arrivo alla fine che riuscire a farne ancora 2-3 di ripetute.. nell'ultima no.. o se sento che ne ho ancora ne faccio finkè non cedo. sbaglio?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiblin
    .. afferro con impugnatura larga in alto e tiro verso il basso fino al altezza spalle disegnando un arco.. il nome proprio non me lo ricordo..
    Già sono ritardato di mio §88 ...non potresti sspiegarti meglio?

    Fai solo l'ultima serie di un esercizio al cedimento!non tutte!neanche flex e M&F consigliano un approccio come il tuo

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiblin
    trazioni con l'easypower
    é la macchina che ti aiuta a fare le trazioni?non l'ho mai sentita nominare!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    la macchina per fare i dorsali non mi ricordo proprio il nome, domani ci guardo.
    Si, l'easy power è la macchina che ti facilita a fare le trazioni alla sbarra, tu che dici provo ad inserire anche quella?
    Le serie non le porto tutte a cedimento completo... aparte l'ultima. le faccio con carichi pesanti e le completo che ho un margine di ancora un paio di ripetute. Ma se le portassi tutte a cedimento sarebbe troppo? bho... però visto che ho sempre letto che solo l'ultima va portata allo sfinimento andrò avanti così.

    Per il bicipite che mi dite? e il pettrorale? stesso discorso che se anche non sento dolori particolari il giorno dopo il muscolo può cmq aver lavorato bene..?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiblin
    Si, l'easy power è la macchina che ti facilita a fare le trazioni alla sbarra, tu che dici provo ad inserire anche quella?
    Inseriscila sicuramente!poi quando sarai abbastanza forte passerai al corpo libero.

    Per il petto gli esercizi vanno bene,però inizia con la panca piana poi la panca inclinita e poi fai le croci,no l'ordine che hai scritto tu .Un'altro consiglio è di fare le distensioni su panca inclinata con i manubri al posto del bilancere(cerca di sfruttare il fatto che puoi andare più giù con i gomiti! )
    Per i bicipiti fai curl col bilancere e poi la scott

    L'ultima serie portala al cedimento.quelle prima no!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,141

    Predefinito

    comunque l unico modo per vedere se lavori bene in palestra è vedere se paino piano hai una crescita muscolare..
    invece durante il training devi cercare di eseguire il movimento il meglio possibile andando sempre a caccia della contrazione....( ma questo forse lo sapevi gia )

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    I doms sono un fenomeno molto soggettivo, e se la loro presenza non è forzatamente indice di un allenamento efficace, viceversa la loro assenza non significa che ci si è allenati male. Conosco persone che, pur massacrandosi in palestra e tirando al cedimento molte serie, sentono doms a dir poco trascuarbili....io invece basta che tocco un bilanciere e il giorno dopo mi contorco come un cobra al minimo movimento del muscolo, nonostante mi alleni da 6 anni e quindi un minimo d'abitudine lo dovrei avere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Scusate, ma se è meglio fare panca alta per i pettorali con i manubri.... nn vale lo stesso anche per la panca piana?? nn è che tutti usano la panca piana perchè è "di moda"??

    Grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ok, grazie! si il petto è cresciuto e pure i bicipiti, però fino ad un paio di settimane fa avevo sempre i doms ora non più... bha. La schiena non molto ad essere sincero.. ed è anche la zona dove ho la maggior concentrazione di grasso...

    Starò ben attento all'esecuzione degli esercizi, e anche all'ordine in cui gli eseguo. Se vi viene in mente qualche errore che magari stò commettendo sparate pure.

Discussioni Simili

  1. Immagini ESECUZIONE ESERCIZI
    Di Daddo83 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-2013, 11:55 PM
  2. consiglio su scheda e ordine di esecuzione degli esercizi
    Di crespo80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 04:57 PM
  3. L'affaticamento durante l'esecuzione di esercizi intensi
    Di bbhomepage nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-2005, 03:27 PM
  4. Tempo esecuzione esercizi
    Di motore nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 04:42 PM
  5. x 4ca: Dorian e la tecnica d'esecuzione degli esercizi
    Di Sly83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 03:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home