Oggi ho risentito "in giro" gente che ritorna alla carica con l'idea del "sangue sporco" che avrebbero alcune persone per il loro stile di vita, pensate che ci sono forum dove si parla su come purificarlo con la dieta e altre cose. Poi leggo sta dieta senza muco. Ora io non dico che siano tutte cavolate, xkè il principio di base può essere buono e scientifico; ma è ciò che ci viene accastellato sopra che non regge. Xkè è difficile tirare delle conclusioni da presupposti così dispersivi.

Poi è vero anche che si legge di gente che dice di aver guarito malattie incurabili, chi si sente meglio, chi sentiva il muco e ora non lo sente più...manca solo che arrivi gente cieca che ora ci vede. Il fatto che viene presentata come un processo di guarigione (purificazione) significa che voi siete patologicamente malati...ah no fermi...xkè la scienza tenta di occulare queste cose (il businnes, i soldi, le grandi aziende, le mazzette,...), quindi voi siete "malati" ma per la scienza no.

Perciò quando iniziate la dieta passate da uno stato psicologico di "sto bene" ad uno stato di "Tiro le cuoia". Adesso sentirete il corpo che ripara se stesso grazie alla dieta (ah bene, xkè se mangio e mi spezzo un braccio prima che succedeva?!)...in quanto "dicesi" che "purifica" il corpo dalle tossine, dai fermentati (eeh?? ke enno i fermentati!??), dai veleni, dalle sostanze chimiche "estranee"...e inoltre asserisce che il corpo, così purificato, sarà inattaccabile da virus, batteri e germi xkè appunto è pulito e questi 3 invece di fermarsi...transitano ( - - - - - ). In verità il corpo svolge già tutte queste cose quotidianamente e senza bisogno di "pensarci".

Poi, leggendo il link nel primo messaggio leggo cos'è questo muco: colesterolo, catarro, flemma, ecc. Vengono considerati tutti "muco". Perciò la dieta asserisce di poterli eliminare puntandoli come la causa di tutti i problemi del corpo e quindi essa sarebbe la panacea a tutte le malattie.

Ciò che contesto!
1. Le persone dicono di guarire: Con una dieta così ipocalorica per un primo periodo di tempo che possono essere 5~7 giorni il corpo innalza le difese immunitarie (è un antico meccanismo di quando eravamo cacciatori\raccoglitori) e in quel frangente è probabile che si riesca a guarire se eravamo affetti malattie offerte da virus o batteri. Il motivo per cui quando siamo malati si ha poca fame è proprio questo: si innalzano le difese immunitarie. Però alla finfine servono proteine e grassi per fabbricarle e dopo quel tempo c'è un calo drastico di esse se non si torna a mangiare normale. Ci stà che "guariscano", ma poi tornano peggio di prima.

2.Ma cosa si mangi a poi alla fin fine?
Le solite cose che troviamo sotto altri nomi, dieta "della frutta", "del limone", "della rigenerazione",...ogni settimana ne c'è una sulle solite riviste da donne. Quindi: frutta, pasta, thè, zucchero, caffè, verdura, ... dai le solite cose, che il formaggio fà male xkè c'ha i grassi saturi, che le uova fanno male xkè c'hanno il colesterolo, che la carne fà male. E quindi che mangiano? Niente di più di ciò che mangia l'italiano medio...xò il tutto deve essere rigorosamente biologico! EH! Xkè sennò la dieta non funziona!
Poi il venerdì si digiuna (così ci si intossica un'altro popo' e si cannibalizzano muscoli, visto che il digiuno è dannoso per l'organismo)...ma che voi che sia...si stà bene...sono guarito...sono una persona nuova, ho tirato via tutti i fluidi corporei che un mi resta nemmeno quello che stà in mezzo alle gambe! Ma adesso sono guarito......

:asd: