P.s. Posso rispondere a ogni tipo di domanda che mi farete su cosa mangio come mi alleno... Tutto cio' che vi serve per risolvere il mio quesito
P.s. Posso rispondere a ogni tipo di domanda che mi farete su cosa mangio come mi alleno... Tutto cio' che vi serve per risolvere il mio quesito
Fammi capire, quindi è un anno che sei in stallo?
Comunque non è che ti dobbiamo fare domande, sei tu che devi dire esattamente come ti alleni e cosa mangi, se è cambiato qualcosa da quando crescevi a quando hai smesso ecc ecc.
ALLORA: faccio in genere 3 pasti. questo è quello che mangio più spesso mattina teh+ 5-6 fette biscottate + brutta banana e/o mela. Pranzo 100 gr di pasta o legumi + 150 gr circa di carne (solitamente rossa) + circa 100 gr di pane+ insalata (rucola, finocchio, radicchio ecc)+ un po di frutta. cena: 100 gr circa di tonno o carne arrostita + prosciutto cotto o crudo e parmigiano o grana (avvolte altri formaggi come galbani o mozzarella) e circa 200 gr di pane + poca frutta. RARAMENTE FACCIO SPUNTINI e gli alcolici li assumo mai oltre 1 volta a settimana.
Mi alleno 3 volte a settimana per quasi due ore per allenamento, non faccio cardio, gioco a calcetto 1 volta a settimana. Tengo moltissimo alla correttezza dell'esercio ma anche al peso. Esempio: in panca piana riesco a sollevare un massimo di 80 kg in 8 ripetizioni. Riesco a sviluppare più forza invece in altri muscoli sopratutto bicipiti.
Il probolema è che è gia oltre 1 anno che sono rimasto identico! forse dovrei modificare la dieta
O forse dovresti cambiare tipo di allenamento.
Cioè sei cresciuto 9Kg in un anno allo 0% di grasso? Qui sul forum di solito si bolla come ... "bombe" ammeno che tu non sia un bambino o pesantemente sottopeso. Ne sei sicuro? Te lo richiedo xkè qui sul forum pesiamo tantissimo le parole scritte, una virgola messa male può scatenare un putiferio. Non mi torna quello 0% (ma anche qualunque altro numero minore di 8%), era più fattibile se avevi detto 5Kg di muscolo e 4 di grasso.massa grassa non ne ho per fortuna
E ti sei allenato anche in modo identico in questo anno?Il probolema è che è gia oltre 1 anno che sono rimasto identico!
sicuramente un po' di grasso cel'ho anche se io non lo noto, comunque se pasrliamo di muscoli il diametro delle mie braccia quindi bicipiti e tricipiti è aumentato di moltissimo, l'ultima volta che l'ho misuato avero 38 cm, la schiena è il doppio di prima e anche le gambe sono cresciute... però, questo ancora non lo avevo detto, non assumo ne proteine, ne carboidrati e ne aminoacidi
Forse non ti è chiaro il concetto di grasso, un campione in una gara ha su per giù il 5% di grasso e manca poco che gli puoi contare le fibre muscolari.
Comunque non si capisce, questi miglioramenti a quando sono riferiti? Dopo un anno di palestra, se si parte da zero, è facile vedere dei miglioramenti netti, quindi parlare di "il doppio" vale poco.
Comunque, vista così, ti alleni troppo e male (2 ore senza cardio? E che fai?) e probabilmente anche la dieta è mal strutturata
Vabbè finora sei cresciuto com'è normale per chi inizia palestra. Per crescere ulteriormente devi iniziare a fare le cose un pò più seriamente. Inizierei prima di tutto a rivedere la dieta.
scusate se mi intrometto, ma... in quella dieta i grassi dove sono?
scusate se mi intrometto, ma... in quella dieta i grassi dove sono? la mattina praticamente ti spari un concentrato di zuccheri...
PS scusate mi ha mandato il mess a metà primanonho fatto apposta
Segnalibri