Mi sembra che la risposta l'hai già ottenuta!
Quindi puoi prendertela solo con te stesso!
Mi sembra che la risposta l'hai già ottenuta!
Quindi puoi prendertela solo con te stesso!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
piccolo aggiornamento.
oggi ho fatto una visita ortopedica: secondo il medico che mi ha visitato trattasi di tendinite.
mi ha prescritto 15 giorni di antinfiammatorio e riposo, tra un mese abbondante avrò un altra visita di controllo, nel qual caso non mi sia ancora passata probabile radiografia + tecar (40 euro a seduta azz)
domanda: ci ci può allenare per vostra esperienza personale con una tendinite, se si riesce a sopportare il dolore?
chiaramente proverei dopo i 15 giorni (che dovrei iniziare domani)...
ciao
sarebbe sciocco assumere un antiinfiammatorio e allenarsi contemporaneamente
l'anti infiammatorio serve a ridurre l'infiammazione acuta ma non accelera i processi di guarigione, allenandoti (e sotto anti-infiammatori sentirai meno il dolore) rischi di aumentare la gravità del danno peggiorando la situazione.
tra l'altro la tua è una tendinopatia già cronica.
ciao a tutti
è da ieri ke avverto dolore ai quadricipiti.....nn bruciore ma dolore.......è sopportabilissimo,ma quando avevo le gambe in tensione o semiflesse per alzate laterali ecc ecc......mi tremavano molto.......il mio istruttore mi ha detto ke si tratta di stankezza o di averle messe troppo sotto sforzo!.......oggi mi fanno ankora un po male......il tutto deriva dal fatto ke nn faccio straccing?.....ed oggi posso allenarle cmq oppure no?.....e ke posso fare per farmi passare il dolore?......c'è ki mi ha detto ke a maggior ragione per questo tipo di dolore oggi devo allenarle :S.....help please
Prova ad andare a Lourdes!!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......nn stanno soldi per andare sino la per carita![]()
figlio mio tu sei un poco ipocondriaco però
ciao Somoja!
io volevo dire che vorrei provare a rifare pesi DOPO la terapia antinfiammatoria, e volevo un vostro parere.
perchè la mia tendinopatia è già cronica? intendi che non è curabile o cosa? che consigli? spiegati meglio perfavore perchè la tua frase mi ha "preoccupato"
grazie
Ultima modifica di leonardo84; 21-01-2011 alle 06:03 PM
in attesa di Somoja e di altri pareri altri graditi, volevo dire che l' antinfiammatorio si chiama Arcoxia, in pillole da 60 mg.
devo prenderle per due settimane, il farmacista mi ha detto che è una classica prescrizione "da ortopedico"
speriamo serva a qualcosa...
quando ho parlato di cronicità mi riferivo semplicemente alla durata dell'infiammazione (che evidentemente non si è limitata nel tempo)
gli inibitori selettivi della cox-2 possono andare bene (presentano alcuni effetti collaterali particolari) ma la prescrizione dovrebbe essere fatta dal tuo medico, non penso che ti abbia prescritto un anti infiammatorio a caso e riposo
la ripresa dell'attività sportiva dopo la terapia è auspicabile ma ovviamente devi valutare se hai avuto i benefici sperati
la prescrizione me l' ha fatta un medico ortopedico di un ospedale pubblico, con l' impegnativa che mi ha fatto il medico di famiglia (il quale non si è sbilanciato sul mio problema, mi ha detto solo di fare un ecografia mi pare).
l' ortopedico si è limitato a chiedermi se avessi particolari problemi (che non ho) ... peraltro dice che dovrebbe sfiammarmi anche il ginocchio (di cui ho parlato in un atro thread, è quasi guarito comunque, speriamo almeno quello).
sempre l' ortopedico mi ha messo una visita di controllo tra un mese abbondante, nel caso non mi sia passata per allora dopo l' antinfiammatorio dice che dovrei fare tecar terapia.
oggi a pranzo ho iniziato a prendere questo arcoxia, la confezione è di 20 pillole, mi ha detto di prenderne una dopo pranzo e cena per tre giorni, poi una dopo cena per 10 giorni (quindi in totale dovrei consumare 16 pillole su 20, anche se sono tentato di consumarle tutte)
una cosa: secondo voi lo stretching lo dovrei fare, può tornare utile, o no?
grazie
Ultima modifica di leonardo84; 24-01-2011 alle 07:40 PM
Segnalibri