Originariamente Scritto da Sajan
Te la do io una bella giustificazione..Arnold era già a 17 anni messo bene, ha iniziato a prender farmaci praticamente dall'inizio..ha continuato per quella strada fin quando ha potuto. Di massa da natural ne ha messa poca..il risultato è quello che vedi in quella foto. Se pensi che non ci sia differenza tra uno che ha preso tutta una vita e poi molla e uno che si fa il culo natural (e logicamente è la metà in termini di volume) sei sulla strada sbagliata, ti va solo bene che anche tu sei natural..ovvio che se uno smette di allenarsi, mangia porcate, fa uno stile di vita sballato doping o non doping puoi ritrovarti una schifezza dopo nemmeno un anno..
Io avevo uno zio che da giovane si allenava natural..ha fatto 10 anni e stava messo bene, aveva il suo bel 44 di braccio..poi ha mollato, ha condotto una vita che sballata è dir poco e nonostante tutto a 56 anni era ancora un animale. Anzi crescendo con l'età come ho sempre ripetuto la struttura si è intozzita da sola (è arrivato a 46 di braccio!!!speriamo succeda anche a me!)..ovvio che l'aspetto giovanile va a farsi bendire ma basta davvero poco per mantenere masse che ti sei costruito col culo e senza aiuti..mio zio faceva qualche flessione, magari un mese in pal ogni 4-5 mesi..non penso proprio che Arnold abbia fatto meno visto che bene o male curare l'aspetto è il suo lavoro. Sajan non dire che nel b-building non è vero che tutto ruota attorno ai farmaci..senza farmaci il bodybuilding vedrebbe atleti con tutte altre forme. Se ti alleni bene, mangi bene e non ti dopi arrivi a un certo livello..se invece ti alleni alla cavolo, mangi pure porcate e ti dopi superi tranquillamente un natural. Ovvio che i miracoli non esistono, per cui mi pare giusto che ci siano effetti negativi..lo schifo di flaccidume che ti ritrovi quando smetti è uno di quelli (tutto sommato il meno pericoloso direi).
Secondo me è triste vedere che un mr.olympia diventa peggiore di un 50enne che non ha mai praticato sport..tutto li', questo era il discorso.
Segnalibri