Scherzi a parte è una figata per i tric!
Scherzi a parte è una figata per i tric!
Ieri
De squat/stacco
Box con elastici
2x60 80 100
7x2 125
Stacco con elastici
60 100
10x1 155
GM pin 12
4x5 50kg
Trazioni presa inversa
1c 4x6
Trazioni normali no catena
3x6
Non ho avuto tempo per i bicipiti. Buono il box e lo stacco. Ho deciso di non aumentare nel dinamico, non reggo troppe progressioni insieme. Sto cercando di trovare una posizione che mi consenta di sprigionare la mia incommensurabile forza.
La chicca del giorno è stata il GM, dove per la prima volta sono riuscito a tenere le gambe completamente tese. Oggi i doms confermano. Sono contento perchè se non altro significa che ho acquisito flessibilità dove mi serviva. Sono molto felice di questo.
Porca *******zza, Beppe: mi pare tu stia andando bene! Bravo!
Che cosa dice CT di dorsali e bicipiti?
che vanno allenati ad alte reps e alto volume\fatica senza farci i massimali... a differenza dei muscoli di spinta (utilizzati in squat\stacco\panca\lento) che vanno allenati per la prestazione (quindi medie\basse reps ed esecuzione esplosiva)
è UNA possibile interpretazione però in effetti ha un senso
Ehi marcorock!! eheh grazie! A te come va?
X Somo, se guardi su T-Nation ci sono due nuovi articoli di Thibs con relativi video. Saranno video dimostrativi ma secondo me non ci cresce nessuno con quella roba. Secondo me vanno presi i principi e moltiplicati x 3. Cioè se fai prowler, devi metterci un trattore sopra e spingerlo altrimenti le tua gambe rimarranno quel che sono.
Concordo sul volume, e direi che è rivoluzionario perchè fin ora tutti i coach di bb hanno predicato breve e intenso.
non sono daccordo, il prowler, anche per i westsiders, è utilizzato come strumento per favorire il recupero aggiungendo uno stimolo simile a quello dell'aerobica (ma + utile)
trasformarlo in un esercizio ME o RE lo snatura e si rischia di esagerare davvero.
per quanto riguarda il resto dell'allenamento che vedi nel video è chiaro che devi moltiplicare per 3 o anche +, ma questo lo dice lui stesso (o ti sei limitato a guardare le immagini?)
ho letto una sua routine per la schiena (+ bicipiti) ed era abominevole (tot. 50 minuti di allenamento se non ricordo male)
Sinceramente ho ascoltato qualcosa e ho pure capito, dato il mio super inglese e dato che lui parla un inglese molto "english" quindi si capisce tutto.
Ti incollo un attimo l'ultimo allenamento di Tate per la schiena:
http://asp.elitefts.com/qa/training-...id=134162&tid=
X il prowler.. se lui lo usa come eccentric less training.. a me sa di troppo leggero. Io avrei spinto il prowler contro di lui e l'avrei messo sotto.
Segnalibri