In bocca al lupus per la gara! Spacca tutto![]()
In bocca al lupus per la gara! Spacca tutto![]()
campionato italiano di panca:
è giusto e doveroso come sempre ringraziare la federazione per l'organizzazione e l'impegno, gli amici per farsi sempre km e ore per venire a vedermi, ma soprattutto la squadra per l'aiuto il supporto e lo stimolo a fare sempre meglio
non posso che inchinarmi grazie a tutti
la gara:
al peso solo 107,5 diciamo che tensione piu un po di freddo preso sabato hanno fatto si che visitassi un luogo specifico un numero eccessivo di volte
riscaldamento fino raw a 130
mi vestono i supercampioni Salvatore Venuto e Franchino Giumarra, mentre al tiraggio della maglia l'addetto è "Ale" Gallace
tavolette 150, 160 e si fa risentire il problemino al gomito (viene omessa la fila di parolacce proferite)
170 al petto e ok si aspetta la chiamata intanto metto subito il ghiaccio
entro a 180 sono lento e molle, salgono, ma ho consumato almeno il triplo di energie che sarebbero servite
seconda a 190 non va, qui colpa mia che per paura di andare basso me lo sono tirtato troppo verso il collo, spingo decisamente meglio di prima ma i kg sono di piu e sono fuori traetoria, mi pianto poco dopo metà provo a tenere ma il bilancere inizia a venire giu; ovviamente nulla
terza ancora a 190, sicuramente meglio ma anche stavolta ho l'impressione che ci sia qualcosa di sbagliato nella traettoria, mi sembra un po troppo lunga (quindi c'è qualcosa che non va al 100%), spingo deciso ma il bilancere piu o meno dove si è fermato prima semra fermarsi (o forse si ferma proprio) sarà che sono quel mezzo cm messo meglio sarà che sono piu convinto il bilancere riinizia a salire
2 bianche ergo alzata valida altri 2,5 aggiunti
in classifica è un 5 posto
molto bella la premiazione con il 3°tempo
e molto bello il 3° tempo piu beverino in sala riscaldamento
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Buoni i 190kg e buono anche il 5° postoC'è da lavorare per arrivare ad essere il numero 1, quindi forza e coraggio!
![]()
complimenti luigi, bel progresso!
Come sempre ottimo Luigi!
Come con i centesimi si arriva al gruzzolone lo stesso vale per i 2,5 kg!
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
grazie a tutti dei complimenti
da lavorare c'è moltissimo, di buono che la voglia di farlo è anche di più
visto che in settimana sono un po incasinato e non quando riesco ad allenarmi ho sfruttato gia ieri come giorno utile
come sempre all'inizio riscaldamento e "core"
contando che ieri in cantina c'erano 13°C scarsi la prima parte è stata anche leggermente ampliata
per quanto riguarda la programmazione invece, questa settimana vado un po a occhio senza esagerare
squat 60.5.2, 90.4, 110.3, 130.3, 150.3.5
panca 60.5, 80.4, 95.3, 105.3.2, 115.3.5 ho cercato di non andare troppo oltre il 70%
croci su piana kb(24).8.5 tra le serie qualche trazione alla sbarra
squat avanti 60.5, 80.4, 90.4.4
GM 60.5.5
esercizi mobilità
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
mercoledi 8 dicembre
riscaldamento poi
addome alla sbarra
iper a terra
torsioni e piegamenti laterali del busto
torsioni del busto a terra
stacco 70x5, 110x4, 130x3, 150x3, 165x3x5