Prima giornata del nuovo programma, e cominciamo male!
Devo andare a cena con parenti, sicché faccio tutto in fretta e furia e pensando poco, tolgo quasi tutti i complementari e anche concettualmente sminchio quasi in pieno. Sotto riportato lavoro e future correzioni....
Panca ME
7x2 90-110-115-120-120-125-130Kg (2-3min) ultima serie con fasce ai polsi.
Prendendo spunto dal WS ho tenuto il tonnellaggio totale attorno al 12x1RM, peccato che fosse un concetto da applicare alla sessione DINAMICA e non massimale... oltretutto le percentuali son basse. La prossima volta mi farò un 8x1 o qualcosa di così, con carichi più decenti. Non riuscirò di certo ad allenarmi con i 90% 1RM richiesti dal WS, vista la mia incapacità ad esprimere intensità così elevate, ma ci lavorerò per arrivarci.
Squat DE
5x5 100-110-120-125-125Kg (2min) qui ho cercato di sfruttare alcuni principi del MAV, tenendo l'alzata pulita e accelerando molto in concentrica. Il problema è che lo squat oggi è venuto UNA SCHIFEZZA. Schiena dolorante da stanchezza al lavoro di oggi, spalle legate e gambe fiacche, traiettorie insicure. Ma ho dato lo stesso, non so quanto redditizio possa esser stato ma ho dato. Credo che il mio schema motorio sia estremamente volatile: è bastata qualche settimana di box+front per dimenticare la sicurezza del back squat full. C'è anche da dire che ci ho messo molte prove per abbassare i gomiti, sto provando....però mi richiede inclinare molto il busto in avanti, normale? In questo caso il tonnellaggio 12x1RM è quasi rispettato, più sensato tenerlo qui.
Croci manubri
2x6 20+20Kg, troppo pesanti e sofferenti (1,5min)
1h scarsa di workout e via a lavarmi di corsa, una vita impossibile... Tra l'altro, in queste settimana cercherò di passare leggermente in ipocalorica, più che altro impegnandomi a sforbiciare via carboidrati qui e là.
Per quanto riguarda la maglia da panca, molti mi han consigliato la Fury per principianti; il gruppo di Ado la usa sia per i flat che per gli arched, quindi per il momento ho mandato avanti l'ordine per quella. Taglia 46, sperando di riuscire perlomeno a metterla... Fasce titanium in arrivo, e poi sperimenterò un poco![]()
Segnalibri