Questa settimana mi arriva il bilancere ez con 80 kg di ghisa... e due kettlebell uno da 16 kg e uno da 24... non vedo l'ora di usare il nuovo equipaggiamento a casa mia...
manca solo il power rack e poi addio palestra!!!!
Questa settimana mi arriva il bilancere ez con 80 kg di ghisa... e due kettlebell uno da 16 kg e uno da 24... non vedo l'ora di usare il nuovo equipaggiamento a casa mia...
manca solo il power rack e poi addio palestra!!!!
ora metto oltre ai due allenamenti con i pesi un terzo giorno... con l'utilizzo full body dei kettlebell!!! evvai!!!
Full Body
Piegamenti a terra 3x15 rec. 1’
Swing a 1 mano 5x10xlato rec. 1’
Kettlebell Row 3x10xlato rec. 1’
Kettlebell Press 3x15xlato rec. 1’
Kettlebell Lunge 3x10xlato rec. 1’
Kettlebell Squat 4x15 rec. 1’
Crunch 4x15 rec. 1’
Fatto l'allenamento con i kettlebell... tutto con i 16 kg... e sono rimasto sorpreso da come ero sfinito alla fine... pensavo fosse più semplice un workout con quell'arnese... ma devo amettere che mi è piaciuto... quasi quasi faccio due giorni alla settimana di kettlebell con questo schema (sempre dal libro di umberto miletto)
GIORNO 1: Full Body
Piegamenti a terra 3x15 rec. 1’
Swing a 1 mano 5x10xlato rec. 1’
Kettlebell Row 3x10xlato rec. 1’
Kettlebell Press 3x15xlato rec. 1’
Kettlebell Lunge 3x10xlato rec. 1’
Kettlebell Squat 4x15 rec. 1’
Crunch 4x15 rec. 1’
GIORNO 2: Full Body
Kettlebell Clean 4x10xlato rec. 1’
Kettlebell Figure 8 3x10xlato rec. 1’
Piegamenti a passo stretto 3x10 rec. 1’
Squat 1 leg box 3x10xlato rec. 1’
Kettlebell Deadlift 3x15 rec. 1’
Kettlebell Romanian Deadlift 3x15 rec. 1’
Russian Sit-up 5x12 rec. 1’
Entrambi gli allenamenti non superano l'ora... ma sfiniscono veramente i muscoli... forse l'aver eseguito lo squad molto velocemente mi ha portato ad affaticame molto di più...
arrivo sempre allo sfinimento con solo questi 16 kg di kb.... se avessi uno che pesasse un paio di kg in meno... ma mi tocca ordinarlo acciderbolina...
Finito il pranzo... pasta con olio e grana, tonno con pomodorini freschi...
adoro il non fare diete da fame XD!!!!
che bello passare le giornate aspettando solo la sera per allenarsi...
mio fratello che ha 14 anni mi ha chiesto se si può allenare anche lui nella mia palestrina... pensate che un paio di allenamenti alla settimana con i kettlebell facciano male alla sua età?
Mah, io direi di no...
Vai, istruiscilo e fallo diventare un mostro!![]()
ok... fattto ho impostato la scheda da fargli fare con un kettlebell da 8 kg e uno da 16 kg non mi fido ada andare oltre...
i suoi allenamenti saranno il mercoledì sera dopocena e il sabato pomeriggio post pranzo e pre merenda... (gli unici giorni in cui io non faccio palestra ne attività aerobica così lo posso seguire per bene in modo che non mi distrugga il muro lanciando un peso XD)
riscaldamento con salto alla corda (da insegnargli bene la tecnica) almeno 5-10 minuti le prime volte
3x10 piegamenti sulle braccia (questo ci riesce)
3x10 swing a 2 mani
3x10xlato KB row
3x15 KB press a due mani
2x10xlato KB lunge
4x15 squat (no peso per ora)
4xmax crunch (metto max perchè arriva appena a 8 nella prima serie, quindi devo istruirlo bene quì, insegnargli la respirazione negli allenamenti)
gli do 1 minuto al massimo 1 e 30 di recupero tra una serie e l'altra e 2 minuti tra un esercizio e l'altro
alla fine streatching per il full-body
è una variante della mia versione attuale, più leggera ovviamente... adesso vedo come reagisce dopodomani e con qualche ritocco la può tenere per un mesetto...
invece il mio allenamento di questa sera è saltato di brutto... vedo se riesco a farlo dopo, ma ho messo male la caviglia al lavoro e fa un pò male... adesso uso la lasonil e lo fascio.
è un pò che non aggiorno il diario... e nel frattempo avevo fatto 2 allenamenti...
e poi anche il mio fratellino sta facendo qualcosa... solo che se non lo controlli salta le serie per finire prima XD
il mio datore di lavoro ha detto che la mia palestrina con i pesi e i KB è inutile e serve tanto tempo per avere risultati... vado a vedere la sua e sapete che trovo????
Un tapirulan, una multifunzione (non seria), una pedana vibrante e.... quell'aggeggio di mediashopping per fare gli addominali...
in pratica la mia palestrina di 600 € vale molto di più della sua da 5000 €... che soddisfazione!!!!
Ho appena fatto 60 minuti di fitness con "kun fu live" della play station 3...
Troppo figo quel gioco... hahahahahahahaha
non sudavo così per dare un calcio ad un ninja dai tempi di mortal kombat 2...
e da lunedì sorge un enorme problema... non ho il tempo per allenarmi perchè sono via con il camion... la mia idea sarebbe quella di svegliarmi presto alle 5:30 lavarmi il viso e fare l'allenamento subito per poter partire con il camion per le 7....
perchè torno poi alla sera tardi (verso le 20 e 30) e non si ha la forza per fare gli allenamenti...
sono fortunato che posso seguire la dieta ugualmente...
vediamo come andrà a finire.
Tutto confermato, fino a meta marzo il mio turno lavorativo sarà così, per mancanza camionisti.... (non mancano, non li assumono che è diverso!!!)
Ultima modifica di Tabald; 04-01-2011 alle 07:45 PM Motivo: Aggiornamento lavoro
primo allenamento dopo le ferie... più distruttivo del solito...
comunque ho problemi nel riscaldamento, facendo il work out giù da basso, non c'è riscaldamento... e la corda non basta a riscaldarmi come si deve...
oggi ho fatto un ricondizionamento full body, lo squad è rischioso, devo decidermi di prendere un power rach o prima o poi distruggo qualcosa...
e da lunedì nuovo aproccio totale: allenamento alla mattina presto e dieta metabolica con 30 g di cho 60% grassi e 33% prt (per evitare quello che succede ogni volta che vado via col camion, ingrasso a non finire)...
Spero vivamente che il mio fisico non ceda.
Segnalibri