Pagina 82 di 91 PrimaPrima ... 327273747576777879808182838485868788899091 UltimaUltima
Risultati da 1,216 a 1,230 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

io sono stato fermo con le gambe 5 settimane per quel ***** di complementare rapido....occhio ;-)
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
    noto che fai sempre allenamenti di 60-70 minuti man 90,io arrivo anche a 2 ore e 15 minuti,è sbagliato?
    Non è che sia sbagliato, se li reggi bene va benissimo: io mi esaurisco in 2 ore e passa, e poi finirei a notte inoltrata...

Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    io sono stato fermo con le gambe 5 settimane per quel ***** di complementare rapido....occhio ;-)
    Vai tranquillo, ho imparato a controllarlo ed interpretarne i segnali (se non sono al top non lo faccio proprio).

Predefinito

Oggi stesso giro ma al mio passo, 37 minuti contando 2 fermate prolungate per attraversare la strada...media 157pbm, maxFC 169bpm...decisamente più produttivo!

Predefinito

Ciao Yashiro! come stai?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValerioBorghese Visualizza Messaggio
    Ciao Yashiro! come stai?
    Ciao Valerio! Niente male dai, me la cavo!
    Sto riprendendo un pò di forme, ma voglio rimanere il più pulito possibile: non l'ho mai fatto ma se rimango a basse %bf posso permettermi di rimanere in categoria -90Kg con una discreta massa. Ho ripreso pian piano a correre, conto di rimanere magro
    Gli allenamenti sembrano andare benino, ora sto lavorando un pò libero a sensazione ma vedremo presto come canalizzare gli sforzi!

Predefinito mercoledì 17/11/2010

Finito di lavorare dopo più di 9 ore, tra l'altro mio fratello alzando un secchio di ferro (gliel'avevo detto che glielo alzavo io...) ha avuto un "colpo" a livello lombare e ora gira per casa come il gobbo di Notre Dame... iniziato alle 19:40 il mio workout. Tra tutto il trambusto non ho avuto tempo per lo spuntino alle 16, sicché arrivo proprio a stomaco vuoto...

Panca inclinata 40°
    2x5 70Kg
    2x4 80Kg
    2x4 90Kg
    1x2 100Kg (1,5min) fermo appena accennato, giusto per il controllo

3x2 100Kg (2,5-3min) comincio a ingranare con la tecnica

Swiss bar military press
    10x30Kg warmup
    6x50Kg
    6x60Kg
    2x5 65Kg orpo se pesano, anche perché me li carico sempre da terra in power clean
    12x40Kg (2min)

Curl alternato manubri
    1x20 10+10Kg
    1x15 15+15Kg
    1x10 15+15Kg (1,5min)

Distensioni manubri 1/2ROM con fermo al petto
    3x12 30+30Kg (2min) niente male, bel lavoretto

Cyclette 10min

Workout concluso in circa 90minuti, niente male!

Predefinito

Che è successo al forum ieri? Si era oscurato...
    Oggi al lavoro mi son tagliato un dito, un taglio netto al polpastrello del pollice, corto ma molto profondo...spero si rimargini in fretta!

Predefinito Venerdì 19/11/2010

Workout all'insegna del sangue oggi! Iniziato tardi, giornata da cottura cranica, ma si va.

Stacco al ginocchio altezza 14cm
    2x3 80Kg
    4x3 100Kg
    6x3 120Kg (1,5min)

Sensazioni migliorate, fastidio lombare quasi sparito correggendo la posizione delle spalle (anteposte al bilanciere). A causa della rotazione del mio bacino però, dopo la prima ripetizione di ogni serie alla ripartenza mi ritrovo una tibia non perfettamente poggiata, e ripartendo la porto contro gli stinchi ma "cozza", sicché in un paio di serie mi son saltate le crosticine dell'altra volta e a metà percorso mi ritrovo i calzini intrisi di sangue! Tibia destra molto peggio della sinistra, poi per non massacrarmi finisce che altero un pò l'esecuzione, sicché mi son fermato dopo 6 serie a 120. Il pollice ha tenuto, una volta "scartato" la bendatura era abbastanza pregna, ma la ferita è rimasta rimarginata.

Trazioni larghe presa neutra
    2x5 15Kg
    2x5 10Kg
    1x5 5Kg
    2x6 bw
    1x5 bw (2min) e non ne potevo più. Chi mi fa un corso tecnico sulle trazioni? Le sento di m€rda, ma almeno strisciando sono giunto a 42 ripetizioni.

Rematore manubrio (a selettore)
    1x8 37,5Kg
    2x8 47,5Kg
    1x8 32,5Kg (1,5min) piuttosto stanco

French press manubrio
    1x10 25Kg
    2x10 30Kg (1,5min)

Crunch inversi spalliera
    2x12 bw (1min) più tecnici, molto redditizi

Cyclette 10min

100 minuti di bontà, e anche oggi ho portato a casa un allenamentino.

Predefinito Lunedì 22/11/2010

Giornata lunghetta al lavoro, verso sera son stanchino e ci metto del tempo per ingranare.

Front squat
    2x4 90Kg
    2x4 100Kg
    3x4 105Kg (2min)

Notevoli difficoltà oggi, con l'impugnatura. Oggi non riuscivo proprio a sciogliere le spalle ed i polsi. Il polso sx era sempre in tensione spaventosa, spesso ho avuto problemi. Il carico non è troppo impegnativo, tant'è che l'ho settato sul 70% circa per spingerle con esplosività. Come suggeritomi da un WLer (milo) mi son concentrato sulle ginocchia, portandole all'esterno: nessun particolare problema, ma apparentemente nemmeno grossi vantaggi. Probabilmente troppo distratto dalla difficoltà di trattenere il bilanciere... Mi servono consigli, ho fatto una ripresa aerea per vedere se si nota qualcos'altro.

Box squat
    warmup, poi cintura
    3x2 130Kg
    2x2 150Kg
    1x2 160Kg
    1x2 170Kg
    1x3 170Kg (recuperi eterni)

Continua lo studio, ho provato in tutti i modi a tenere i gomiti bassi. Ci son riuscito, ma non riesco a tenerli giù senza piegare i polsi in modo estremamente fastidioso. In pratica il bilanciere mi schiaccia proprio i polsi, cosa che non capita se mi tengo in modalità aquilone (non noto nemmeno una enorme differenza poi). Invece la testa sto iniziando a tenerla meno ipertesa all'indietro e noto miglioramenti. Comincio a pensare che non faccia per me restare a gomiti in giù....

Sissy squat
    2x15 bw
    2x10 bw (1min)

Workout da 80 minuti, niente cyclette alla fine (poca voglia) ma ci sarebbe stato in molto meno.

Predefinito

Ragazzi....giusto per curiosità se volessiprovarmi una maglia da panca e delle fasce da ginocchia, cosa mi consigliereste come entry level? Tenete conto che comprerei da goodlift, trovo materiale valido ai miei scopi? Un amico deve far acquisti e potrei approfittarne....

Predefinito

ciao yashiro
    io probabilmente ti consiglierei una F6 (per la taglia non saprei, probabilmente una 44 per iniziare)
    tra le fasce ti consiglio le titanium o in alternativa le THP (le titanium sono + facili da tirare e + comode)

su goodlift trovi una tabella con le misure in base al giro-torace

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao yashiro
    io probabilmente ti consiglierei una F6 (per la taglia non saprei, probabilmente una 44 per iniziare)
    tra le fasce ti consiglio le titanium o in alternativa le THP (le titanium sono + facili da tirare e + comode)

su goodlift trovi una tabella con le misure in base al giro-torace
    La F6 è per panca ad arco, avendomi visto mi consigli una arched o una flat? Perché non uso certo un arco come i PL seri, ma nemmeno mi spiattello sulla panca. Per le fasce ok, prossimo acquisto

Predefinito mercoledì 24/11/2010

Workout di spinta e rifinitura superiore, non male a dir il vero!

Panca inclinata 40°
    6x50Kg di riscaldamento, previe dislocazioni spalle e movimentazione varia

3x4 70Kg
    6x4 80Kg (1,5min)

cercando una certa esplosività, pur mantenendo traiettoria e setup (non sempre riuscito). La sensazione è molto migliore, per la mia rigidità portare i gomiti verticali su simili inclinazioni è faticoso, ma ripaga perché finché rimango in asse col bilanciere la spinta è bella e pulita.

Swiss bar military press
    10x40Kg di preparazione
    3x10 50Kg
    1x8+2RP 50Kg (1,5min)

niente male, ogni tanto abbasso un pò il peso in favore di un maggiore comfort e più lavoro. Ho notato che nell'ultima serie la traiettoria va a farsi friggere e mi faccio una sorta di panca inclinata volante, ma questo mentre le facevo non lo notavo...quasi sicuramente stancandosi i deltoidi passo la palla più che mai ai pettorali, visto che chiudere l'alzata verticalmente sulla testa a lungo andare la sento insicura e mi traballa all'indietro...vantaggi e svantaggi della presa neutra!

Swing
    6x10Kg warmup
    3x6 25Kg (2min)

divertente! Nonostante il penzolamento evidente mi sentivo estremamente stabile sulle gambe, con la spinta che partiva dai femorali, schiena e scapole perfettamente in posizione (a sensazione). Sgranchisce bene!

Curl alternato manubri
    3x10 15+15Kg (50sec)

ho puntato sulle serie ravvicinate, avendo la forza di un bimbominkia in questi esercizi mi devo giocare un minimo d'intensità su altri fattori. Cheating accompagnatorio alla fine, la tensione continuavo a sentirla prepotentemente sia in eccentrica che in concentrica.

Distensioni 1/2 ROM manubri (con fermo)
    2x15 30+30Kg (1,5min)

La prima serie mi sono accorto essere troppo alta coi gomiti, così alla seconda ho corretto il problema e lo stress sulle spalle diminuisce molto. Esercizio particolare ma lo trovo molto stimolante. Vorrei far notare che non scaravento i manubri a terra, IO!

Cyclette 10min e nel mentre dislocazioni spalla di tanto in tanto, con elastici. 82 minuti di workout direi frizzante, se la giornata non mi abbatte prima mi alleno sempre discretamente bene. Purtroppo essendo da solo il fattore umore personale incide moltissimo..

Predefinito

ciao yashi, cosa sono le dislocazioni della spalla?
    spero non siano vere dislocazioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao yashi, cosa sono le dislocazioni della spalla?
    spero non siano vere dislocazioni
    Le chiama così spike, in pratica tenendo un elastico teso tra le mani circonduco le braccia passando avanti e indietro, cercando di restare più stretto possibile di presa