mi è piaciuto veramente l'articolo.... complimenti!!! ed è molto scorrevole.
mi è piaciuto veramente l'articolo.... complimenti!!! ed è molto scorrevole.
da mettere in top of the tops
incuriosito dall'articolo sono andato a cercare un video dell'atleta fiore all'occhiello del coach!
ecco uno dei video:
http://www.youtube.com/watch?v=Y8R_q...eature=related
è incredibile la "sculata" che fà sarà fortissimo ma fà dei movimenti assurdi per il 99% delle persone no?
come può essere una cosa del genere?
ho visto che hai scritto doccia di contrasto..qualcuno di voi usa questo mettodo? e funziona? sempre che non andiamo in ot..
Ultima modifica di nemoe343; 20-11-2010 alle 07:39 PM
il fatto che sculi non è indice di scarsezza di tecnica quanto di tenacia nel voler sollevare a tutti i costi un peso in un contesto dove si da il tutto per tutto.
Questo è uno dei motivi per cui non andrebbero presi a riferimento dei video di gare, sia che stiamo parlando di atleti top che di livelli più bassi. L'alzata in se è tecnicamente brutta, ma sta sollevando la madonna, e ci riesce quindi buon per lui.
Poi ci sono quelli che riescono ad essere perfetti in ogni contesto, ma sono veramente pochi. Quando si fa riferimento a gara di WL si prendono ad esempio sempre quei soliti 5-6 che sono a livello alieno, e sempre gare internazionali se non olimpiadi. Già se vedi un campionato italiano ti accorgi delle tante differenze tra i vari partecipanti; stesso discorso vale per il powerlifting.
hai ragione Enrico!che sia una bestia non ci sono dubbi!
Solo ci sono rimasto male vedendo un gesto così "strano" mi aspettavo una tecnica più "pulita" diciamo!
Ma probabilmente per alcuni e rari fenomeni queste regole non valgono
Sicuramente per lui è un movimento funzionale!
L' atleta cerca di sollevare il peso con ogni fibra muscolare rimasta. Ho, in hd, un video del coach in questione e sinceramente lo trovo piuttosto interessante. Quello che mi ha colpito è la disciplina e la completa fiducia degli allievi al coach.
Segnalibri