Sommo mister, è con immenso piacere che leggo e rispondo al tuo fantastico resoconto!
Anzitutto è proprio vero che il PL sta traendo una vera linfa vitale dai forum: io stesso ho pensato di provare questa esperienza leggendo i tuoi pallosissimi thread(battendo ogni tanto i denti sulla tastiera), i carichi sovraumani utilizzati dagli utenti del vecchio forum di aos, guardando i video dei PL d'elite su youtube...
Ma ecco, prima dell'estate 2010 non mi era proprio mai venuto in mente di cimentarmi in prima persona in tutto ciò. Io mica sono all'altezza di quei bestioni da 800-1000kg di totale! io, secco ventenne da 70kg scarsi di bw( e con genetica sfigata)!
Poi però, anche e soprattutto grazie a quella ottima prima impressione ricevuta partecipando -da spattatore- al bertoletti 2010, e grazie alla tua apparentemente scherzosa proposta, ho cominciato a prendere l'idea più sul serio.
Ed ecco il fatidico PM di fine agosto con cui sono diventato - ahitè - il più gran rompiballs esistente sui forum!
PM, emails, video, sms. Ma ormai non hai avuto più via di scampo. Scommetto che rimpiangi il giorno in cui hai accettato di farmi da cicerone
Quanto poi alla gara, non posso che essere soddisfattissimo dei risultati! Purtroppo allo squat ho perso almeno una decina di kg, a causa dell'infortunio, ma le altre due alzate sono andate bene! E dico bene per i miei canoni, perchè comunque sono arrivato quasi tra gli ultimi della mia categoria: ma questo per me non conta affatto.
Ciò che conta davvero è l'esser riuscito ad intraprendere una via che si sta rivelando altamente costruttiva dal punto di vista atletico ma soprattutto umano, con confronti costanti e "chicche" che rendono anche gli allenamenti più tosti un qualcosa di divertente, compatibilmente con la monotonia della mia home-gym.
E se mi son deciso a gareggiare io, non vedo perchè non lo possano fare i molti utenti(parlo del forum bbhp...su plitalia sono quasi tutti agonisti!) che si ritengono dubbiosi circa la possibile performance in pedana. Un consiglio: buttatevi e non ve ne pentirete!
Quanto al futuro da "agonista": per ora Erasmus da rotterdam mi chiamaE' bene prepararsi per la misteriosa "Powerzaal", ma soprattutto... per le signorine locali
![]()

), i carichi sovraumani utilizzati dagli utenti del vecchio forum di aos, guardando i video dei PL d'elite su youtube...
E' bene prepararsi per la misteriosa "Powerzaal", ma soprattutto... per le signorine locali

Segnalibri