Mmmm prova a cambiare qualcosa nell'allenamento e vedi, per me da fine luglio è tanto.
Mmmm prova a cambiare qualcosa nell'allenamento e vedi, per me da fine luglio è tanto.
Tanto in che senso? pensi che non sia normale? Ineffetti fare i curl alternati o a martello con 6 Kg è poco.. mi ricordo che anni fa quando andavo in palestra ero arrivato a 10/12 Kg.
Sì sì per "tanto" intendo che è un periodo un pò troppo lungo per non aver mai aumentato i carichi: ci possono stare 2-3 settimane, anche 1 mese ma 3 mesi e passa sono tanti.
Li ho abbastanza aumentati con i curl a bilanciere.. ma alternati a martello.. vorrà a dire che abbasserò le rep e magari provo con 10/8 Kg..
Oggi stavo leggendo come allargare la cassa toracica e aumentare il gran dentale! Pullover con manubrio, "L-Fly" e questo "Sollevamenti frontali, su panca inclinata 45"
Magari nella prossima scheda aggiungo anche le spinte su reclinata!
Un esercizio semplice è quello dei sollevamenti frontali, su panca inclinata 45°:
poniti con le braccia leggermente flesse davanti al corpo. Parti con due manubri a livello di fianchi e sollevale senza strattoni sino ad arrivare con le braccia perpendicolari al corpo. In pratica dovrai fare un movimento di 90° (flessione delle spalle). La presa è a martello. 3 sets da 12- 15 rps
Ultima modifica di Mr.Grumpy; 11-11-2010 alle 03:04 PM
Madòò ragazzi, mi sta venendo un chiodo fisso! Vorrei tanto sgrassare un po prima e dopo Natale..sono troppo tentato..
Oggi ho allenato le gambe.
Praticamente gia con due esercizi che l'avevo a PEZZI! Faccio 40 Kg per i leg extension e 20Kg in Leg Curl.. cioè roba da femminuccie! ( Però io quando mai l'ho allenate le gambe? Una volta l'infiammazione.. una volta c'ho preso una botta.. ecc ecc )
Poi mi sono sparato un 4x10/12 di addominali con riposo a 45/50"
E infine ho aggiunto 45 minuti di cardio.
Pendenza a 1.5 velocità costante tra i 6 ai 7 Km orari.
Ho bruciato piu o meno 300/350 Kcal.
Che ne pensate? Ho le gambe che mi tremano.
Segnalibri