Dido.. ma il VOBO che è ? Ogni mese te ne esci con una sigla nuova haha![]()
Dido.. ma il VOBO che è ? Ogni mese te ne esci con una sigla nuova haha![]()
Eh sì scusa è che usano questi termini e per far prima li uso pure io
Il MAV (che facevo prima) e il VOBO (che seguo ora) sono parte di un ciclo più grande (che dura in tutto 12 settimane). Comunque VOBO è sempre una sigla, e più nello specifico si tratta delle prime due lettere dei cognomi di allenatori da cui si è preso spunto per creare questo allenamento. Non mi chiedere di più dato che non l'ho inventato io, se ti interessa ti posto il link dove se ne parla un pò meglio.
Uhm, quindi si parla sempre di forza no? è diviso in 6 settimane ? 6 MAV, 6 VOBO nò?
Sì si tratta di forza. Il programma completo sarebbe 3 settimane di "MAX7550" (che è una parte abbastanza leggera, di introduzione al ciclo vero e proprio) poi 5 settimane di "MAV" e 4 settimane (sarebbero 3 effettive poi nella 4° settimana c'è il test massimali e scarico) di "VOBO".
Ma in margini di progresso come sta messo? insomma stiamo parlando di piu di due mesi a fare forza.. sei cresciuto anche muscolarmente? e con i carichi?
Mah i risultati sono soggettivi: dipende da tanti, troppi fattori per poter generalizzare; comunque io non l'ho seguito esattamente alla lettera, anzi l'ho un pò modificato (forse sbagliando) e devo dire che i progressi li vedo eccome. I numeri precisi non li so ancora visto che devo ancora provare i massimali ma un +5kg in ogni fondamentale penso ci sia.
Muscolarmente diciamo che non ho perso (in qualche punto sono anche migliorato) anche perchè non sto seguendo una vera e propria dieta, se, al contrario, quella fosse stata apposto penso avrei preso anche un pò di massa sisi.
Wo del 10/11
Panca
30x5
40x5x2
50x5x2
62x3
74x3x6
56x10
Spinte 30°
18x8x3
Ho provato ad aumentare un pò ma è troppo pesante per i miei gusti
Squat
40x5
50x5x2
60x5x2
70x3
82x3x6
60x10
Pressa 45°
80x8x3
Trazioni commando
6-6-6-5
Californian press ez SS Curl ez
18x8x3 / 18x15-15-12
Wo bello tosto, superate le 2h... Alla fine ero con 0 energie, forse meno.
Segnalibri