Oggi un certo Somoja ha avuto la possibilità di allenarsi con un vero powerlifter di razza purissima, un vero animale da rack, uno di quelli che nel rack è a casa sua.
ahahahah!
La mia panca va benissimo somo, te l'ho spiegato. E' una panca perfetta. Anzi non lo è perchè non riesco a fare 5x150. Appena ci arriverò verrò ad allargare i gomiti con te per poi richiuderli e riallargarli mimando il pollo che sei (accompagnato da un "co co co coooo").
Detto questo, con enormae piacere oggi mi sono allenato con Somoja. Ci conosciamo da anni sui forum ma dal vivo abbiamo sempre chiacchierato poco, una delle cose belle di questa per me è stata che ho avuto possibilità di passarci molto tempo insieme. Mi piace un sacco parlare di allenamento, io e somo siamo della vecchia scuola dei forum, siamo diciamo dei veterani del login e password. Siamo tra i pochi che imparano e si allenano su se stessi e sulle esperienze degli altri, no guru, no magia.
Ci siamo appropinquati in un DE squat, vi lascio immaginare a che altezza ho dovuto staccare il bil.
Box basso + 32kg di catene
5x bar
3x60
2x80
8x2 110kg (65%)
Box parallelo
4x80 100 110 120 130
GM 5x5 50kg o simile
Trazioni a salire
E' stato un allenamento profiquo per me, essere seguito da qualcuno che ti guarda e che se cosa ci si debba aspettare da un esercizio è sempre cosa buona. Penso di aver capito una cosa molto importante sul fatto di stare petto in fuori. Anzi petto in su, chest up. D'ora in poi penserò a stoppare un pallone mentre rislago da uno squat. Partire dal busto a spingere e non dal culo aiuta a non inclinarsi.
Ecco il video nel quale appare anche il siculo.
Non so perchè non si sente.
Segnalibri