Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: nuova dieta massa per nuovo utente!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

se fai una zona pesi tutto ma proprio tutto perchè ogni pasto deve essere 40/30/30 e come ovvio se i carbo della verdura non sai quanti sono come fai a tenere l'equilibrio?
    se fai la zona inoltre i grassi restano anche a colazione e nello spuntino sia che sia pre wo o no. Non puoi eliminarli altrimenti vai fuori zona
    in generale comunque non è certo una dieta pignola la tua fidati

Predefinito

cmq piu o meno ogni pasto erano pari grassi fat e un po piu di cho...cmq terro fuori i grassi solo nel post wo..cmq zona nn zona nn capisco cosa cambia..la dieta è questa e credo si abbastanza completa ..poi se levi un po di grassi a colazione o pre wo nei giorni on nn credo che si cambia dieta e si cambiano gli obiettivi..mi pare che cm dieta sia molto simile a quella che vedo in giro..lasciando stare zona nn zona..

Predefinito

Le diete non sono tutte uguali, la chetogenica non è la metabolica che non è la atkins che non è la zona. Le "diete" sono regimi alimentari con principi biologici e metabolici specifici. Si fa la zona perchè secondo il suo creatore con un certo tipo di alimentazione si può lavorare su un particolare equilibrio ormonale. Se stai nella "zona" ovvero rispetti il 40/30/30 dovresti riuscirci se non lo fai no. Come fare la chetogenica e non mangiare grassi e aumentare i carbo... esci dalla chetosi e la dieta non funziona più.
    La zona non ammette approssimazioni o variazioni. Il rapporto deve essere tassativamente 40/30/30 con rispetto dei blocchetti.
    Se non fai la zona semplicemente non chiamarla zona perchè la zona ha una sua specificità.

In giro non troverai tantissimi che fanno la zona specialmente tra i builder perchè è limitante. nel senso che obbliga a un rapporto dei macronutrienti che a non tutti piace. A me non piace perchè ha troppi carbo e li inserisce anche in periodi della giornata dove non ci devono essere (tipo la sera..)

Detto questo al solito, i carbo nella seconda metà della giornata a scalare, concentri troppe proteine nei pasti principali (sei a 50g di pro a pasto quindi oltre i 30g usualmente consigliati) e ti manca un pasto a metà mattina in cui potresti spostare un po' di proteine. Manca se non il peso della verdura, almeno la quantità di carbo che ricavi ad ogni pasto dalla verdura.
    In uno spuntino un po' di frutta fornirebbe un giusto apporto vitaminico, che già normalmente è povero.

Predefinito

Ti consiglio di leggere questa discussione "lezione" di Paolo Evangelista.
    A me è servita molto.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ventare-grossi
    Ciao

Predefinito

ok tersite ho capito cosa dici. io volevo fare una dieta ipercalorica e pensavo che si potesse fare tramite la zona...cmq anche alle altre diete vedo sempre carbo ad ogni pasto,tranne che nel prenanna,ma anche acena ci stanno sempre o pane integrale wasa nei giorni off che riso e pane bianco nei giorni on,e come si kiamano quelle diete o quelle piu usuali? o meglio allora..se io quindi nn faccio la zona visto che bisogna avere giusti rapporti ad ogni pasto..che dieta sto facendo ?cm si kiama perche ho seguito la logica di molte altre diete( vari pre nanna pre epost w.o basso e alto indice glicemico)..grazie,o forse si chiama seplicemente ipercalorica(anche se nn è superiper )
    ed infine ultimo appunto sulla dieta..mi hai detto di metter ei grassi nello spuntino..ma li metto nei giorni off..perche nei giorn on mi hanno consigliato di levare grassi sia nel pre che nel post wo..quindi in caso lascerei i grassi acolazione visto che cmq tra conrflakes e latte(piu cornflakes ad alto indice glicemico) nn abesserei di tanto l'indice glicemico.. perche se li levo anche acolazione..allora nei giorni che mi alleno nn li prenderei mai..ne colazione ne pre ne post wo..(mi hanno detto anche di levare l'olio nel post wo a cena)
    Ultima modifica di marcorulez; 03-11-2010 alle 05:38 PM

Predefinito

forse si puo dire che è una zona modificata..o un semplice 40-30-30 ..cmq per agevolar eil tutto ecco la dieta cn calorie

per agevolare il tutto e fare un ultimo sunto!!

colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 60 grammi fiocchi d'avena e 25 gr arachidi(618 kcal divise in 184 pro 171 fat 284 cho)
    colazione giorni on 300gr yogurt greco piu 30 grmiele e 30 gr arachidi(forse troppi ma seno ho pochi grassi) e 40 gr cornflakes(570:156,135,284)
    pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) 1500gr pollo/vitella/pescie olio a crudo(10 gr)(677:200,126,372)

merenda pre wo 80 gra bresaola + fette wasa 40 gr +mela(pesa 140) (320:127,27,164)
    merenda ;80 gra bresaola+fetta wasa 40 gr/mela e 25 gr arachidi(469:152,135,172)

cena 150 gr carne vitella piu verdure 200gr piu 50 grammi pane integrale e 15 gr olio evo(393:142,152,108)
    cena post wo 150 gr carne vitella piu 80 grammi pane bianco/o 60 gr riso (386:160,27,216)

prenanna 50 gr parmigiano 30 gr fesa tacchino/fiocchi di latte(235:96,135,8)

quando nn mi alleno sto sulle 2400 kcal(il mi fabbisogno è di 2mila piu o meno)
    quando mi alleno sto sulle 2200..
    che ne dite?anche se sebrano pochine ma nn so dove alzare

Predefinito

ho aumentato un po le kcal e mi viene in linea di massima

colazione 35 pro 15 grassi 90 cho
    pranzo 40 15 90
    merenda 40 18 57
    cena 50 18 50
    prenanna 25 15 2
    e intorno alle 2600 2700 kcal
    (dico piu o meno perche ovviamente nei giorni d'allenamento ci saranno valor piu alti in cho e piu bassi in fat e viceversa )