Pagina 78 di 91 PrimaPrima ... 28686970717273747576777879808182838485868788 ... UltimaUltima
Risultati da 1,156 a 1,170 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito venerdì 22/10/2010

Giornata snervante, non ho più gambe alla sera... Oltretutto inizio tardi il workout per aiutare mamma non ancora autosufficiente (intervento alla spalla) ed in casa gli altri maschi non è che si prodighino!

Squat
    2x4-2 100Kg warmup
    1x140Kg
    6x1 165Kg (~78%) (2min) niente cinta

Panca piana
    2x3 90Kg
    4x1 100Kg (2min) il setup migliora, lo sento sempre meglio. Peccato non poter provare qualcosa di pesante

Power clean + press con manubrio
    2x1 30Kg (1 rip per ogni mano) (2min) così, avevo voglia di un pò di slancio

Crunch inversi spalliera
    3x7 bw (1min)

55minuti, chiuso in fretta per non crollare di fiacca.

Predefinito martedì 26/10/2010

Allenamento stra-tardi (come previsto del resto, al lavoro c'è da impiccarsi). Opto per panca e squat, solo per praticità di allestimento.

Panca piana con fermo
    2x3 60Kg
    3x80Kg
    3x90Kg
    2x2 100Kg (recuperi ampi)

Squat
    riscaldamento osceno con 90Kg, ho toccato le sbarre in basso ed in una rep son caduto indietro quasi! C'è voluto un pò per avviarmi
    3x130Kg
    2x3 140Kg
    2x2 150Kg (3min)

Lento dietro in piedi3x10 30Kg (2min) facile

Decompressione, e via: 65 minuti. Come workout pre gara credo possa andare, niente tirate.

Predefinito

quante sedute pensi di fare ancora prima della gara? (immagino tu abbia finito con questa)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    quante sedute pensi di fare ancora prima della gara? (immagino tu abbia finito con questa)
    Vorrei farne un'altra, magari domani leggera di stacco. Consigliami claudio anche oggi ho finito di lavorare dopo quasi dieci ore, chi recupera più qui.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Vorrei farne un'altra, magari domani leggera di stacco. Consigliami claudio anche oggi ho finito di lavorare dopo quasi dieci ore, chi recupera più qui.

se me lo permetti, prima ancora di Claudio ti do il mio consiglio: chiudila quì
    gareggi sabato non lunedì e, a mio avviso, un deadlift 48h. prima se intenso è controproducente, se così blando da non influire è, appunto, almeno superfluo.
    Quello che hai fatto hai fatto, adesso l'unico obiettivo dovrebbe consistere nell'arrivare il più integro e fresco possibile alla meta.
    Goodlift e in bocca al lupo, ci conosceremo tra pochi giorni

Predefinito

come non quotare tony
    ormai quel che è fatto è fatto, un allenamento, peggio ancora se di stacco, da ora alla gara, considerato il tuo stress accumulato non farebbe altro che influenzare negativamente il tuo recupero
    goditi il tuo meritato riposo che la battaglia è alle porte!

Predefinito

Farai un figurone ne sono sicuro!

Predefinito

In bocca al lupo, ma sopratutto buon divertimento!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    se me lo permetti, prima ancora di Claudio ti do il mio consiglio: chiudila quì
    gareggi sabato non lunedì e, a mio avviso, un deadlift 48h. prima se intenso è controproducente, se così blando da non influire è, appunto, almeno superfluo.
    Quello che hai fatto hai fatto, adesso l'unico obiettivo dovrebbe consistere nell'arrivare il più integro e fresco possibile alla meta.
    Goodlift e in bocca al lupo, ci conosceremo tra pochi giorni
    Grazie Tony Quindi tu già da domani sarai là? Io arrivo sabato mattina, ti darò un colpo di telefono prima di arrivare! A che ora mi consigli di esser là? Prima delle undici e mezza?

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    come non quotare tony
    ormai quel che è fatto è fatto, un allenamento, peggio ancora se di stacco, da ora alla gara, considerato il tuo stress accumulato non farebbe altro che influenzare negativamente il tuo recupero
    goditi il tuo meritato riposo che la battaglia è alle porte!
    Ok, infatti (in virtù anche dello stress lavorativo) me ne starò a riposo. L'unica cosa, stasera dopo cena devo fare stretching e mobilitazione, perché i lavoracci che sto facendo ora mi stanno rendendo rigido...anche stamattina mi sono alzato con una leggera lombagia.

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Farai un figurone ne sono sicuro!
    Speriamo, guarda se sono in giornata e ingrano mi aspetto:
    -Grande squat
    -ottimo stacco
    -panca decente quella so già che sarà così così, visto che è quella più tenicamente esigente e meno preparata tra le mie alzate.

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo, ma sopratutto buon divertimento!
    Crepino tutti i lupi! Divertimento sicuramente!

Predefinito

ciao yashi
    sarà sufficiente essere sul posto di gara in orario per la pesatura.
    accertati solo di non perderti

per quanto riguarda stretching e mobilitazione va benissimo anche nel giorno pre gara
    ti sconsiglio però di tenere posizioni di allungamento per periodi prolungati, non ottieni maggiori benefici e inoltre l'ischemia che si viene a creare durante l'allungamento forzato non favorisce il recupero.
    un pò di serie da 10-15'' in genere vanno bene

Predefinito

Ok Claudio, intanto ho appena finito 1h di stretching generale, con scarico colonna e mobilitazione spalle. Allora domani semmai farò qualcosa di blando, meglio ancora un bel bagno caldo rilassante, che dici?

Per l'ora e il posto credo di farcela, Mr. TomTom mi aiuterà nell'impresa

Predefinito

va benissimo anche il bagno caldo
    l'importante è evitare doccia\bagno nel giorno di gara, io ho fatto questa fesseria nel 2009 agli assoluti di panca.. con ovvi risultati (tra l'altro la doccia non era calda)

Predefinito

in culo alla balena yashiro
    ci conosceremo a Taneto(siamo compagni di squadra tra l'altro!)

Predefinito

in bocca al lupo anche da parte mia yashi!! ci beccheremo tutti la spero, purtroppo io non potrò gareggiare proprio a causa di un infortunio capitato qualche giorno fa! sto rosicando tantissimo!

Predefinito

Allora, che si dice?