Allenamento C, Domenica 24 ottobre 2010
Sessione Cardio: Corsetta di riscaldamento, 5 serie di sprint (100-150 metri), stretching.
Recuperi: Durata abbassamento pulsazioni (1 minuto e mezzo, 2 circa)
Durata complessiva allenamento: circa 30 minuti
Ho ripreso a correre, lo sprinting è sempre stato parte del mio allenamento e l'ho interrotto in nome di una mentalità Biista, ma alla fine chissenefrega, io corro perchè mi piace, e se non prendo 300 grammi in più al mese non è un dramma.
Allenamento A, lunedì 25 ottobre 2010
Lat Machine av. 8x2 – 60 kg (Sono riuscito poche volte a toccarmi il petto, la settimana prossima manterrò lo stesso peso)
Stacco 8x2 – 54 kg con bilanciere squat (più spesso e pesante di quello della panca) (Non ho invertito la presa mani, dimenticanza ._. )
Rematore verticale bilanciere 8x2 – 35 kg
Pullay 8x2 - 65 kg esecuzione corretta, con 70 non riuscivo a completare l'ultima parte dell'esercizio e ho ridotto
Bicipiti 8x2 – 26 kg (24 per le ultime 2 serie)
Recuperi: 2:30-3 minuti
Complementari: Trazioni presa supina (bicipiti) 4 serie (2-3 max, no cedimento)
Jump Squat 4 serie da 5 con 20 kg
1 Circuito con Iperestensioni, crunch, bicicletta (Addome compromesso dallo sprinting del giorno prima)
Ho inserito il jump squat per allenare la forza esplosiva, a 16 anni giocavo a pallacanestro e staccavo parecchio, schiacciavo anche, ma ho perso questa skill smettendo di saltare la corda e di usare cavigliere appesantite negli allenamenti (non fatelo, io ci ho quasi rimesso un ginocchio!!!).
Ok, a giovedì per gli aggiornamenti.

Segnalibri