Vedi il problema che hai sollevato porta di solito ad agire cosi proprio come hai acennato tu ma......... e qui c'e un bel ma ti farei ritornare a quella prefazione che ho fatto proprio qui sopra, bene sono molti i motivi perche il petto alto o meglio la parte superiore del petto stenta a farsi vedere o meglio a svilupparsi, per quello scrivevo di controllare bene le caratteristiche e la conformazione.
il fattto di cambiare esercizio mantenendo il lavoro sulla panca inclinato la maggior parte delle volte non porta rimendi e in qualche caso lacorando prorpio per quello che sembrerebbe coinvolgere la parte inferiore del petto risveglia invece quella che sembrerebbe non poter reagire, uno di questi esercizi sono le flessioni eseguite alle parallele o ad una macchina che simula qule movimento, infatti se lo esegui in maniera corretta sentirai il coinvolgimento di questa parte (alta) che per conformazione del torace o per ataccatura particolare puo riceverne lo stimolo adatto.
In secondo luogo potremmo avere del grasso che posizionato in punti particolari (attorno al petto) ci impedisce di agire o di vedere questa parte prendere un'aspetto compatto e completo.
chiaramente se non hai una formagenetica gia predisposta non arriverai al petto alto di columbo ma qualche cosina in piu si puo fare di sicuro.
Ora prendi l'esempio che ti ho fatto come esempio e non come cosa da seguire poiche non vedendo personalemnte qual'e il problema non posso indovinare ne generalizzare la soluzione, pero scambiare distensioni su inclinata con croci o cavi eseguite sulla stessa credo che non porti a differenze, ed e proprio a questo che la miomenccanica si riferisce, infatti se distensioni con bilancere non funzionano non funzioneranno nemmeno croci o cavi ammenoche per il tuo caso specifico ci sia una facilita di coinvolgimento della parte con i manubri piuttosto che con il bilancere, ma allora qui entreremo in un campo dave si potrebbe andare a vedere moltissime altre particolarita e problematiche
ichiban
*****************************"
Segnalibri