quindi gareggi sabato?
quindi gareggi sabato?
Shhhh meglio non parlarne a Francis BabydieselAhahaaaaa
Comunque per il bw ormai sarà tra i 70 e i 71, non ho voglia di scendere: 1)perchè mi faccio già schifo nel mio stato attuale di secchezza 2) perchè tagliando i carbo diventerei uno zombie e verrebbero pregiudicate gravemente tutte le altre attività extra-palestra. Semplicemente mangerò quanto mi basta(il che equivale a una ipercalorica per uno "normale"), e magari così facendo scendo anche di qualche etto per il giorno della gara. Ma senza fisse mentali, tanto al massimo arrivo penultimo
@djdo: se riesci a fare la ragazza pon-pon, sei il benvenuto anche in tarda mattinata, per panca o al più stacco! E comunque anche nel pomeriggio mi fermo a chiacchierare!!
@TheIron: si, sabato. A quanto pare ci vediamo eh? I tuoi amici gareggiano nei raw +90?
uno nei master 1 venerdì altro nei raw +90
non vedo l'ora di spammarti dal vivo
Riporto il wo odierno(di stamattina)
squat 4x1@135kg +3x5@107.5kg rest 4'
panca 3x1 @ 87.5kg + 4x5@70kg rest 3-4'
trazioni 8-6-6-5-5
curl ez 5x8@21kg
sitting calf 5x20@90kg
stretching
Impressioni:
Allenamento in condizioni psico-fisiche piuttosto pessime. Ho un mal di testa/giramenti di testa latenti da circa 6 giorni. Sto prendendo alcuni medicinali, ma li tollero veramente male: stamani appena sveglio tutto ok, ma dopo aver preso il morniflu...sonno, giramenti di testa... beh mi è toccato fare il wo in quelle condizioni. Fatto sta che ormai attendo la fine di questa semi-malattia senza prendere più alcunchè.
Squat con singole piuttosto pesantucce...La quarta è palesemente schienata, ma cmq venuta su bene. Devo ancora valutare se entrare a 130 o 135. A favore della prima cifra sta il fatto che l'entrata di squat ha anche il compito di "rompere il ghiaccio", nella prima gara della mia vita.
Le serie a 107.5 erano leggere(solo alla terza da 5 rep si sentiva la fatica).
Ah, tra le singole a 135 la sensazione di vomito era alle stelle: maledette medicine, mi stava tornando su anche il pranzo del giorno prima(sempre e solo per via delle medicine).
Panca okay, sono soddisfatto di queste singole! Penso che il fermo vada bene adesso... la terza singola è venuta meglio della prima. E mi rendo conto che con carichi vicini al massimale è sempre più scomodo staccarsi il bilanciere da soli. Anche qui si pone il dilemma: entrare a 85 o 87.5? Penso che sia più probabile la seconda opzione, ma bisognerà anche valutare in seguito allo squat.
http://www.youtube.com/watch?v=gR68Z...x=0&playnext=1
Il resto bene
Allenarsi la mattina fa schifo, ma il mercoledì lo devo fare a causa dell'università. E ad ogni modo la gara sarà alle 9.30 di mattina, quindi è anche bene abituarsi a un rendimento leggermente minore(ovvio che poi li contribuiranno molti altri fattori, positivi e negativi, assenti in una sudicia home-gym come la mia).
Durata wo: 2h13'
BW: 70.2kg
Visto che non vai là per vincere ma per rompere il ghiaccio e per fare una porca figura direi di entrare nello squat con un peso abbastanza sicuro dato che là l'agitazione sarà alle stelle e può essere che ti giochi brutti scherziTanto 5kg non penso facciano la differenza anche perchè se parti alto poi non puoi scendere
Poi vedi tu con Tony
![]()
si dj, penso proprio che entrerò con 130kg, così da star veramente sicuro!
ciao aba!
finalmente risono online, mi dispiace di non esserci alla coppa italia a vedere il tuo debutto ma vedo che hai lavorato bene e farai di sicuro un ottima prestazione!
QualeFirma?
Ohhhh finalmente il buon robespierre ci degna nuovamente della sua presenzaSperiamo bene, grazie caro!
wo del 15 ottobre
deadlift
1@160kg
2x1@175kg
2x3@130kg
pin pull 2x2@160kg
alzate frontali disco 4x8@15kg
french press su inclinata 5x8@19kg
crunches 4x15@20kg
stretching
Impressioni:
Soddisfatto dello stacco, son venute su bene. Meglio la prima singola, perchè nella seconda son partito con le tibie troppo lontane dal bilanciere, e c'è stata anche una discreta componente orizzontale del movimento, che non ha giovato molto all'alzata. Ho cercato di tenere in chiusura il bilanciere, per circa 1'', penso che siano valide.
Pin pull ok, anche se...all'inizio mi sembrava impossibile tirarlo su! Non sono abituato a questo movimento, e partire da fine alzata mi pareva veramente strano. Comunque alla fine era facile e con carico confortevole.
http://www.youtube.com/watch?v=3etQ6...x=1&playnext=3
Il resto bene. Devo trovare una variante per i crunches: non mi piace proprio farli col disco sul petto!!!
Durata wo: 1h34'
BW: 70.0kg
***** ormai lo stacco ha preso il largo!![]()
video visti e commentati.
Le scrollate le hai saltate per via del fastidio alla cuffia?
Unico appunto/auspicio/desiderio: sarebbe bello vedere le ultime sessioni tutte in "ciclisti" con maglietta infilata dentro. Non per una questione formale, ovviamente, ma per giudicare meglio affondi (squat), aderenze alla panca (bench press) e serrata delle ginocchia (stacco), proprio quando l'intensità è all'apice e poi declina verso sedute tecniche.![]()
vado subito a leggere i commenti! Comunque le scrollate le ho fatte...ma mi son dimenticato di scriverle!!
Ok per l'appunto sull'abbigliamento, provvederò da domani...
Aggiorno col brutto workout di oggi.
Dolore distintamente avvertibile a livello del femorale sinistro, quasi sotto il gluteo...Ovviamente tutto ciò compromette la performance nello squat, che rimane mediocre e schienatissimo...
Squat
riscaldamento fino a singola con 130
2x1@140kg
3x4@115kg
Panca
riscaldamento fino a singola con 85
2x1@90kg
4x4@75kg
http://www.youtube.com/watch?v=-1OmB...x=0&playnext=1
Lat machine 4x10
curl ez 5x8
sitting calf 4x25
stretching
Impressioni:
Squat schienatissimo, devo riuscire a debellare questo(ennessimo) dolore
Panca insomma, la prima singola a 90 mi è venuta ovviamente senza fermo...la seconda dovrebbe essere ok.
Allenamento molto molto intenso, siamo quasi alla fine del peaking.
Dai che ci siamo quasi!![]()
Wo del 20 ottobre
Panca 6x3@75kg
Trazioni supine 8-6-6-5-5
Shrugs classiche 3x8@80kg
French press 5x8@19kg
Crunches 3x20@20kg
Stretching
Impressioni
Panca buona, tutte chiuse agevolmente...
Stacco saltato causa solita contrattura a femorali(sn).
Trazioni come al solito di cacca: mai che mi riuscisse stare sulle 7-8reps!!
Shrugs: non mi piacciono... Sento molta molta tensione a livello dei trapezi.
Durata wo:1h25'
Bw:68.9kg(calato, ho sempre sbalzi)
Ps: ho visto le nominations in coppa italia...sono il più giovine della categoria
La contrattura ai femorali(sn) sta migliorando...stanotte dopo 3 ore abbondanti di disco non avvertivo nessun fastidio, bene così
Segnalibri