mi spiegate per favore dell'uovo perchè si mangia solo il bianco? io anche il giallo mangio :P
mi spiegate per favore dell'uovo perchè si mangia solo il bianco? io anche il giallo mangio :P
è pieno di colesterolo e scarso in proteine.
veramente il tuorlo non è scarso di proteine...100gr di tuorlo dispone all'incirca 15gr di proteine.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Si ma è pieno di colesterolo, a differenza dell'albume..
certo, ma dire che è scarso di proteine non è affatto vero.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
se vuoi stare sul pesce, anche il polpo è proteico e poco grasso. è molto buono e lo puoi associare alle patate per un ottimo e gustoso postwo, ad esempio.
il roast beef è un'altra alternativa che non è stata citata: è anch'esso molto magro.
per variare un pò rispetto alle alternative "classiche" che ti hanno dato puoi inserire anche: yogurt greco senza grassi (io lo metto sull'insalata: buonissimo!), fiocchi di latte, o se non hai paura dei grassi qualsiasi pesce come orata, o spigola, che sono abbastanza magri, o salmone e pesce spada per quelli grassi (sono cmq tt grassi buoni).
per la carne: petto di pollo, controfiletto di manzo per i magri.
Se il problema è il mercurio non consiglierei il pesce spada... che a quanto pare contiene+ mercurio degli altri pesci... perchè è un pesce molto longevo che ha tempo di accumulare mercurio dalla sua catena alimentare... opterei per il pesce azzurro che spesso si trova fresco a prezzo non molto alto.
Comunque considera che oggi giorno il tonno in scatola viene per lo + predotto da pesce allevato e che il mercurio non entra nella catena alimentare.
Segnalibri