Eh bè la scheda è quella ultra collaudata, come imposteresti il 4° giorno?
Eh bè la scheda è quella ultra collaudata, come imposteresti il 4° giorno?
il IV giorno io farei:
girate, panca o variante, dips, un piccolo extra per le braccia (smagrendo il venerdi dai complementari)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
mmmhhh...il IV gg non saprei appunto come impostarlo e xciò chiedevo aiuto! tra l'altro vorrei sapere se come volume fosse sufficiente...
il volume potrebbe essere piu che suff anche nel caso di 3 allenamenti a settimana
se tu sei alla ricerca di un quarto giorno è perche o hai esigenze particolari (ad esempio in settimana sei tiratissimo con i tempi) o perche ti sembra poco il volume che andresti ad esprimere con questo allenamento
per il giorno extra ho scritto cosa farei io, al limite si potrebbe fare un secondo stacco al posto delle girate
come impostarlo? senza star li a fare i conti troppo fini seguirei le linee guida dell'allenamento
magari arrotondando piu verso il basso i kg
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Il volume così com'è va benissimo, ti parlo per esperienza dato che l'ho seguito per 6 settimane, e se dovessi rifarlo sicuramente il rematore lo farei coi manubri e non col bilanciere (magari è una cosa mia, non so, ma le ultime settimane avevo davvero la schiena affatticata, magari con un pò di stretching e di deaffaticamento è meglio ma io non l'ho fatto).
Il 4° giorno ci metterei sicuramente lo stacco e la panca (o una variante) e qualche complementare impostando il tutto come il giorno leggero per non esagerare troppo.
io rimaneggerei un po il tutto....tenendo lo schema base io farei lunedi assisenza dorso con un po di trazioni che non guastano mai. Il venerdi assistenza gambe con un bel GM e il quarto giorno una roba del tipo
panca alta
curl bicipifti
french press
push down
alzate laterali/alzate 90
ecambierei l'assistenza e il 4 giornio magari ogni 2 settimane...
IO NON TREMO
visto che ognuno dice la sua mi ci metto pure io
mi sembra di capire che tu non voglia allenarti
lun - mer - ven - sab
ma piuttosto on\off\on\off
in quest'ottica io redistribuirei semplicemente il lavoro in modo tale da non associare stacco e squat
Seduta 1:
Squat
Panca
Rematore
assistenza:
addome+ iperestensioni
seduta 2:
Military press
stacco
assistenza:
trazioni o lat machine
Addome
seduta 3:
Panca
squat
Rematore
assistenza:
3 Sets di Dips x 5-8 reps
3 Sets di bicipiti bilancere x 8 reps
3 Sets di tricipiti al cavo x 8 reps
seduta 4:
stacco
military press o inclinata bilancere
lat machine o trazioni
sarà banale ma ti consente di allenare con una certa freschezza le 4 alzate che hai scelto come target
cercherei di non forzare troppo sullo stacco (solo una seduta su 2 o 1 seduta su 3) e, come è stato giustamente detto, occhio al rematore con bilancere, sicuramente effiace ma molto impegnativo per la catena cinetica posteriore.
Segnalibri