uno nei master 1 venerdì altro nei raw +90
non vedo l'ora di spammarti dal vivo
uno nei master 1 venerdì altro nei raw +90
non vedo l'ora di spammarti dal vivo
Riporto il wo odierno(di stamattina)
squat 4x1@135kg +3x5@107.5kg rest 4'
panca 3x1 @ 87.5kg + 4x5@70kg rest 3-4'
trazioni 8-6-6-5-5
curl ez 5x8@21kg
sitting calf 5x20@90kg
stretching
Impressioni:
Allenamento in condizioni psico-fisiche piuttosto pessime. Ho un mal di testa/giramenti di testa latenti da circa 6 giorni. Sto prendendo alcuni medicinali, ma li tollero veramente male: stamani appena sveglio tutto ok, ma dopo aver preso il morniflu...sonno, giramenti di testa... beh mi è toccato fare il wo in quelle condizioni. Fatto sta che ormai attendo la fine di questa semi-malattia senza prendere più alcunchè.
Squat con singole piuttosto pesantucce...La quarta è palesemente schienata, ma cmq venuta su bene. Devo ancora valutare se entrare a 130 o 135. A favore della prima cifra sta il fatto che l'entrata di squat ha anche il compito di "rompere il ghiaccio", nella prima gara della mia vita.
Le serie a 107.5 erano leggere(solo alla terza da 5 rep si sentiva la fatica).
Ah, tra le singole a 135 la sensazione di vomito era alle stelle: maledette medicine, mi stava tornando su anche il pranzo del giorno prima(sempre e solo per via delle medicine).
Panca okay, sono soddisfatto di queste singole! Penso che il fermo vada bene adesso... la terza singola è venuta meglio della prima. E mi rendo conto che con carichi vicini al massimale è sempre più scomodo staccarsi il bilanciere da soli. Anche qui si pone il dilemma: entrare a 85 o 87.5? Penso che sia più probabile la seconda opzione, ma bisognerà anche valutare in seguito allo squat.
http://www.youtube.com/watch?v=gR68Z...x=0&playnext=1
Il resto bene
Allenarsi la mattina fa schifo, ma il mercoledì lo devo fare a causa dell'università. E ad ogni modo la gara sarà alle 9.30 di mattina, quindi è anche bene abituarsi a un rendimento leggermente minore(ovvio che poi li contribuiranno molti altri fattori, positivi e negativi, assenti in una sudicia home-gym come la mia).
Durata wo: 2h13'
BW: 70.2kg
Visto che non vai là per vincere ma per rompere il ghiaccio e per fare una porca figura direi di entrare nello squat con un peso abbastanza sicuro dato che là l'agitazione sarà alle stelle e può essere che ti giochi brutti scherziTanto 5kg non penso facciano la differenza anche perchè se parti alto poi non puoi scendere
Poi vedi tu con Tony
![]()
si dj, penso proprio che entrerò con 130kg, così da star veramente sicuro!
ciao aba!
finalmente risono online, mi dispiace di non esserci alla coppa italia a vedere il tuo debutto ma vedo che hai lavorato bene e farai di sicuro un ottima prestazione!
QualeFirma?
Ohhhh finalmente il buon robespierre ci degna nuovamente della sua presenzaSperiamo bene, grazie caro!
wo del 15 ottobre
deadlift
1@160kg
2x1@175kg
2x3@130kg
pin pull 2x2@160kg
alzate frontali disco 4x8@15kg
french press su inclinata 5x8@19kg
crunches 4x15@20kg
stretching
Impressioni:
Soddisfatto dello stacco, son venute su bene. Meglio la prima singola, perchè nella seconda son partito con le tibie troppo lontane dal bilanciere, e c'è stata anche una discreta componente orizzontale del movimento, che non ha giovato molto all'alzata. Ho cercato di tenere in chiusura il bilanciere, per circa 1'', penso che siano valide.
Pin pull ok, anche se...all'inizio mi sembrava impossibile tirarlo su! Non sono abituato a questo movimento, e partire da fine alzata mi pareva veramente strano. Comunque alla fine era facile e con carico confortevole.
http://www.youtube.com/watch?v=3etQ6...x=1&playnext=3
Il resto bene. Devo trovare una variante per i crunches: non mi piace proprio farli col disco sul petto!!!
Durata wo: 1h34'
BW: 70.0kg
***** ormai lo stacco ha preso il largo!![]()
Segnalibri