Non fa male.
Tutto ciò che si fa di sbagliato nel resto della giornata fa male, non la pizza.
Non fa male.
Tutto ciò che si fa di sbagliato nel resto della giornata fa male, non la pizza.
chi ti ha detto che fa male o come sei arrivato a porre questa domanda ?
Dipende dai tuoi obbiettivi, e se sei un semplice amatore, un agonista, un PL o un BB, dipende che dieta segui, dipende dalla dieta. Insomma, dipende!!! fai un search, se ne è parlato già nel forum!!!
ciao
concordo con quanto detto sopra
però fondamentalmente il problema della pizza è legato all'elevato apporto glucidico associato ad un alto contenuto di grassi.
probabilmente piccoli quantitativi di pizze condite in modo semplice (es. bresaola e rucola, o pomodoro + origano) non comportano grossi problemi (dipende dal tipo di alimentazione che segui), ma una pizza intera ha un carico glicemico eccessivo se ingerito in un'unica soluzione
+ o meno comporta le stesse problematiche di un piattone (non 80g) di pasta all' amatriciana, anche perchè, come dicevo, non sono solo i carboidrati ma l'accoppiata carbo + grassi (soprattutto per le pizze molto condite) e poche proteine
Io mangio (e ho mangiato anche in definizione) una pizza la settimana (domenica senza pizza non è domenica) e non sono morto pensa un pò
Ovviamente la si mangia nel giorno libero, il resto della settimana dovrebbe essere fatto seguendo le regole del gioco
![]()
Concordo con djdo...
Il sabato (o la domenica) dovrebbe essere il giorno della "concessione" ,dello strappo alla regola!
Non fa male a mio avviso,concedersi una pizza o una fetta di dolce,anzi, credo che sia un momento di stacco dai sacrifici fatti durante tutta la settimana,una distrazione consapevole per ricominciare la settimana con più impegno.
grazie delle risposte e scusate per non aver usato la funzione cerca!!allora la domenica mi concederò qualche sgarro!
grazie ancora!
Segnalibri